Coup de Chance – Il trailer del nuovo film di Woody Allen

Scritto e diretto da Woody Allen, Coup de Chance sarà il cinquantesimo film dell’icona cinematografica.

woody allen

Regista, sceneggiatore, attore, comico e scrittore newyorkese, difficile non conoscere Woody Allen che a settembre di quest’anno vedrà uscire il suo cinquantesimo prodotto, numeri non da tutti.

Il film si intitola Coup de Chance (in italiano letteralmente “colpo di fortuna”) e si presenta come il primo film in assoluto di Allen a essere diretto a Parigi e con un team locale.

Distribuito in Italia da Lucky Red e in uscita nelle sale il 27 settembre 2023,  ancora non abbiamo molte informazioni a riguardo se non che dovrebbe trattarsi di un thriller romantico, in matrimonio perfetto quindi con la candida capitale parigina. Ecco il trailer, per ora disponibile solo in francese:

Disponiamo però di una breve sinossi ufficiale:

Coup de Chance è una storia legata a romanticismo, passione e violenza ambientata nella Parigi contemporanea. Girato in tutta la città e un po’ in campagna, si sviluppa attorno a una storia d’amore tra due giovani che sono vecchi amici, e sfocia nell’infedeltà coniugale e infine nel crimine. È interpretato da attori e attrici francesi molto dotati, è tutto in lingua francese e sembra molto bello nel modo in cui lo ha fotografato Vittorio Storaro, il grande direttore della fotografia. Il resto lo lascerò a sorpresa“, ha dichiarato Woody Allen.

Di fronte le prime immagini del trailer, impossibile non vedere un filo registico connesso all’iconico “Match Point“, film appartenente al genere drammatico dello stesso Allen uscito nel 2005.

Prodotto da Letty Aronson, il film vedrà nel cast  Lou de Laage, Melvil Poupaud, Valerie Lemercier, Niels Schneider, Elsa Zylberstein, Bárbara Goenaga, Grégory Gadebois, Anne Loiret, Sara Martins, Guillaume de Tonquédec e Arnaud Viard.

Ricordiamo che il film prima di sbarcare al cinema verrà mostrato alla 79esima edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica a Venezia.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *