Crayon Shin-chan – Il manga ha oltre 148 milioni di copie in circolazione

Le avventure del piccolo Shinnosuke Nohara raccontate in Crayon Shin-chan hanno raggiunto numeri da capogiro: in tutto il mondo sono oltre 148 milioni le copie del manga in circolazione

Crayon Shin-chan - Il manga ha oltre 148 milioni di copie in circolazione

Il sito di notizie Lasisa ha riportato che al 13 novembre 2023 che il manga Crayon Shin-chan ha oltre 148 milioni di copie in circolazione (ma non tutte vendute) in tutto il mondo. Lasisa non indica se quel numero include copie digitali.

Crayon Shin-chan racconta le avventure di Shinnosuke Nohara, da tutti chiamato Shin-chan, un bambino di cinque anni che combina guai a non finire. La maggior parte delle storie di Shin-chan si svolgono all’asilo o all’interno della propria casa e coinvolgono principalmente la sorellina, i genitori, i compagni dell’asilo e gli insegnanti. In Giappone Shin-chan è uno dei personaggi più amati di sempre e gode di una popolarità incredibile. Shinnosuke è un bambino disincantato e a tratti dissacrante mentre tratteggia la società e la famiglia (probabilmente è questo ad averlo reso così popolare e amato).

Crayon Shin-chan - Il manga ha oltre 148 milioni di copie in circolazione

Yoshito Usui ha lanciato il manga originale Crayon Shin-chan sulla rivista Weekly Manga Action di Futabasha nel 1990 ed è stato pubblicato sino al 2010. In tutto esistono di Crayon Shin-chan 50 volumi. Con la morte di Usui l’11 settembre 2009, la serie è stata interrotta. In Italia il manga è praticamente inedito. Recentamente Dynit ha pubblicato un volume che raccoglie una best selection dei primi episodi apparsi sulla rivista. Il manga ha ispirato un franchise di lunga durata che include un adattamento anime televisivo in Italia arrivato con il titolo Shin-chan e trasmesso prima sulle reti Mediaset e poi su Cartoon Network a partire  dal 2005.

Tantissimi inoltre sono i film dedicati al personaggio. Da poco vi abbiamo parlato del 31° film del franchise, qui potete recuperare tutte le info. 

Lo staff di Usui ha lanciato il manga Shin Crayon Shin-chan sulla rivista Monthly Manga Town di Futabasha nell’agosto 2010. Il manga verrà spostato sul sito web Crayon Shin-chan quando Monthly Manga Town terminerà la pubblicazione il prossimo 5 dicembre 2023.

fonte:animenewsnetwork


Avatar photo

Sig.ra Moroboshi

Instagram Meganerd
Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *