Creamy – In arrivo volumi inediti e mook celebrativi per i primi quarant’anni

La maghetta e idol più celebre di sempre quest’anno spegne quaranta candeline! Tra le varie iniziative italiane per celebrare Creamy, arrivano volumi inediti con Sprea Comics e ben due nuovi mook celebrativi grazie al lavoro di Nippon Shock Edizioni 

Creamy - In arrivo volumi inediti e mook celebrativi per i primi quarant'anni

Era il 1983 quando la serie animata L’incantevole Creamy – prodotta dallo Studio Pierrot – debuttava per la prima volta in Giappone, per poi lasciare spazio all’adattamento manga edito da Kodansha. Il successo in Italia è arrivato nel 1985, con la messa in onda della serie ed è stato amore a prima vista. Da quarant’anni la piccola Yu capace di trasformarsi nell’idol Creamy Mami è la regina indiscussa del genere majokko oltre a una cassa continua di guadagni per uno dei franchising più kawaii di sempre.

L’Italia ama da sempre Creamy e il 2023 sarà un anno ricco di importantissime iniziative che la vedranno protagonista. La character design Akemi Takada (Creamy, Kimagure Orange Road, Fancy Lala) sarà ospite d’onore al prossimo Romics, mentre durante il Lucca Comics & Games 2023, potremo visitare una mostra a lei dedicata.

Come la maggior parte di voi già saprà, Creamy gode di diversi speciali home video diffusi in Giappone dopo la serie principale. Grazie a Sprea Comics, potremo finalmente leggere le trasposizioni manga de L’Incantevole Creamy – Il ritorno e L’incantevole Creamy – Il lungo addio.

Creamy - In arrivo volumi inediti e mook celebrativi per i primi quarant'anni

Creamy - In arrivo volumi inediti e mook celebrativi per i primi quarant'anni

Sul sito di Sprea è già possibile il preorder. Ne Il ritorno, scritto da Kazunori Ito e disegnato da Kei Kazuna, si indagherà sul ritorno in scena di Creamy, evento improbabile visto che Yu ha perso il potere di trasformarsi. E allora chi è la ragazza che il produttore Tachibana ha fatto esibire negli Stati Uniti?

Ne Il lungo addio, sempre scritto da Kazunori Ito ma illustrato da Kaoru Tashibu, faremo un salto in avanti di due anni dalla conclusione nota della storia e ritroveremo Yu alle medie. La ragazza, senza che questo dipenda dalla sua volontà, ha ripreso a trasformarsi in Creamy riuscendo a recuperare le sue sembianze solo dopo il tramonto. Yu sta aiutando Megumi Ayase (la storica rivale di Creamy) sul set di un film quando viene scoperta da Tachibana che ora vuole a tutti i costi vedere Creamy recitare vicino a Megumi.

L’Incantevole Creamy – Il ritorno e L’incantevole Creamy – Il lungo addio saranno disponibili a partire da metà ottobre.

Sempre per metà ottobre, Nippon Shock Edizioni ha annunciato l’arrivo di Magical Angel Creamy – Memorial Goodbye One More e Creamy, finora e per sempre.

Creamy - In arrivo volumi inediti e mook celebrativi per i primi quarant'anni

Creamy - In arrivo volumi inediti e mook celebrativi per i primi quarant'anni

Il primo mook contiene illustrazioni, storyboards, interviste, Settei; è uscito in Giappone due anni fa ed è davvero difficile reperirlo. Il secondo, esaurito in Giappone, sarà tutto integralmente curato da Akemi Takada e includerà concept design, profili dei personaggi, interviste alla Sensei Takada e molto altro. Il preorder di entrambi è già possibile sul sito di Nippon Shock Edizioni.

Cosa ne pensate di questi annunci? Siete fan di Creamy? Parliamone insieme nei commenti!


Avatar photo

Sig.ra Moroboshi

Instagram Meganerd
Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *