Creature Commandos, la serie animata scritta e diretta da James Gunn, disponibile su Max dal 5 dicembre, è la serie più vista sulla piattaforma.
All’inizio del mese vi avevamo parlato di Creature Commandos, la serie animata creata da James Gunn e da cui riparte il nuovo DC Universe, nell’attesa di sbarcare sul grande schermo con Superman. La serie è arrivata sulla piattaforma streaming Max il 5 dicembre, e ha registrato un successo clamoroso.
I 4 episodi attualmente disponibili di Creature Commandos, infatti, hanno registrato il 95% di recensioni positive su Rotten Tomatoes e, a quanto condiviso da Max, è attualmente lo show più visto sulla piattaforma, superando anche Dune: Prophecy. I numeri non sono stati resi disponibili, ma si tratta comunque di un ottima base di partenza per rilanciare il DC Universe.
Creature Commandos
Oltre al nome di Gunn, creatore, regista e produttore della serie, Creature Commandos ha dalla sua un meraviglioso comparto artistico. Le voci sono quelle di Frank Grillo (Rick Flagg Sr.), David Harbour (Eric Frankenstein), Indira Varma (Sposa di Frankenstein) Maria Bakalova (Ilana Rostovic), Alan Tudyk (Dr. Phosphorus), Zoe Chao (Nina Mazursky), Sean Gunn (G.I. Robot e Weasel).
Inoltre, come avevamo anticipato, Viola Davis e Steve Agee hanno ripreso rispettivamente i ruoli di Amanda Waller e di John Economos, già interpretati nei precedenti film DC.
Altri 3 episodi – la serie ne conta 7 in totale – e arriveremo alla conclusione, prevista per il 13 gennaio. Inoltre, come vi avevamo già accennato, Creature Commandos è scritta tenendo in conto tutto quel pubblico che del DC Universe non sa ancora nulla. Gunn stesso lo aveva detto:
«Non vogliamo che qualcuno inizi a guardare Creature Commandos e pensi ‘Ah, bisogna guardareThe Suicide Squad per capire cosa succede. Oh, bisogna guardare Peacemaker. Vogliamo che le persone abbiano la possibilità di iniziare questa serie totalmente alla cieca, e che possano restarne entusiasmati, per cui non c’è nulla che non venga spiegato nella serie stessa.»
Un’apertura a tutti, amanti dei fumetti e non, pubblico affezionato (che si è sorbito anche cose inguardabili) e nuovo; pare essere questa la nuova strada intrapresa da Gunn, e il meraviglioso trailer di Superman (recuperatelo, se non lo avete ancora visto!) lo conferma. Speriamo bene!
E voi, l’avete già vista Creature Commandos? Che ve ne pare? Aspettiamo il vostro parere!