Criminal – Prime Video ordina la serie TV

Prime Video ha ordinato lo sviluppo della serie TV ispirata all’opera a fumetti “Criminal” di Ed Brubaker e Sean Phillips, pubblicata sotto l’etichetta Icon Comics di Marvel.

Criminal è una serie a fumetti noir di Ed Brubaker e Sean Phillips che si compone di quattro macrostorie di lunghezza variabile, nate e pubblicate dal 2006 al 2011 sotto l’etichetta Icon Comics di Marvel e, successivamente, da Image Comics.

Ora, Prime Video ha deciso di realizzare una serie TV ispirata all’opera ordinandone lo sviluppo. Nick Pepper, capo dello sviluppo delle proprietà degli Amazon MGM Studios, ha presentato il progetto con queste parole:

«’Criminal’ è una delle graphic novel più amate, creata da un team tra i più iconici della storia dei fumetti. So già che i nostri utenti Prime Video accoglieranno questa storia in ogni parte del mondo e non vedo l’ora di lavorare Ed, Jordan e tutto il resto del team che la porterà sullo schermo.»

Sia Brubaker che Phillips saranno produttori esecutivi della serie TV. Brubaker, inoltre, ricoprirà il ruolo di showrunner al fianco di Jordan Harper e scriverà il pilot.

L’autore statunitense ha così parlato dell’annuncio da parte di Prime Video:

«Sean ed io abbiamo costruito questo mondo nei nostri fumetti per oltre un decennio e avere la possibilità di portarlo su schermo per Amazon è davvero incredibile. E avere il supporto di Amazon per la visione che hanno del progetto e la dimostrazione di quanta fiducia abbiano nella visione mia e di Jordan è ancora più incredibile.»

La serie TV vedrà come produttori esecutivi anche Sarah Carbiener e Phillip Barnett. Legendary Television e Amazon MGM Studios produrranno l’adattamento.

La collaborazione tra Brubaker e Phillips si è estesa, oltre a Criminal, ad altre opere a fumetti come Sleeper, Incognito, Fatale, Kill or Be Killed, Bad Weekend e Night Fever. Brubaker, inoltre, ha scritto apprezzatissimi cicli delle due major del fumetto: Batman, Catwoman e Gotham Central per DC Comics e Capitan America (con la creazione del Soldato d’Inverno), L’Immortale Iron Fist e Daredevil per Marvel Comics. Non è nuovo al mondo delle serie TV avendo scritto sceneggiature per Westworld, Too Old to Die Young e Batman: Caped Crusader.

Cosa pensate di questa notizia? Avete letto le storie di Criminal a fumetti? Che vi aspettate dall’adattamento televisivo? Diteci la vostra nei commenti, vi aspettiamo come sempre!

Fonte: Variety


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Avatar photo

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, divoratore di comics, serie TV e pizza. Ex power ranger wannabe, matematico nella vita, Batman nello spirito. Mentre cerco qualche significato nascosto nelle mie letture, sono già proiettato verso la prossima recensione... Ed oltre!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *