Critical Role ha annunciato che una serie animata di Mighty Nein è in fase di sviluppo per Prime Video dopo l’enorme successo di The Legend of Vox Machina
Dopo il successo di The Legend of Vox Machina, i due colossi Critical Role e Amazon Studios hanno annunciato un nuovo accordo pluriennale che prevede, tra l’altro una serie animata su Mighty Nein, adattamento animato della seconda campagna di Critical Role. La produzione di questa serie inizierà presto e debutterà su Prime Video. L’annuncio è arrivato anche tramite un video teaser che conferma il progetto. Vediamolo insieme!
Il teaser recita: “Mighty Nein segue un gruppo di criminali e disadattati che sono gli unici che possono impedire al regno di precipitare nel caos quando un artefatto arcano in grado di rimodellare la realtà cade nelle mani sbagliate.”
Travis Willingham, uno dei co-fondatori e CEO di Critical Role, nonché la voce originale di Grog inThe Legend of Vox Machina, ha espresso il suo entusiasmo per la realizzazione della serie animata Mighty Nein:
Le campagne live streaming di Critical Role sono la scintilla che ha acceso la fiamma per il nostro pubblico a livello mondiale. Vedere le storie e i personaggi della nostra prima campagna prendere vita in The Legend of Vox Machina è stato un sogno realizzato, e siamo assolutamente entusiasti di farlo di nuovo con Mighty Nein. Ma con l’annuncio di oggi, siamo fiduciosi che le storie che raccontiamo continueranno ad espandersi nei regni dell’intrattenimento oltre ciò che possiamo persino immaginare.
Vernon Sanders, capo della televisione globale, Amazon Studios ha espresso altrettanta soddisfazione riguardo l’accordo siglato e il progetto in fase di sviluppo:
Con il successo della nostra serie animata The Legend of Vox Machina, non vediamo l’ora di continuare il nostro rapporto con Critical Role e di espandere il suo universo con Mighty Nein. L’espansione di questi franchise iconici per i nostri clienti Prime Video continua a essere un viaggio ambizioso e gratificante e non vediamo l’ora di vedere dove ci porterà questa nuova serie.
Mighty Nein presenta lo stesso team dietro The Legend of Vox Machina , incluso lo studio di animazione Titmouse composto da Chris Prynoski (The Legend of Vox Machina), Shannon Prynoski (Fairfax), Antonio Canobbio (Arlo the Alligator Boy) e Ben Kalina (Big Mouth). Tra i produttori ci saranno Tasha Huo, Sam Riegel, Travis Willingham e la società di produzione della Critical Role, Metapigeon, oltre, ovviamente, agli Amazon Studios.
La serie animata Mighty Nein non ha ancora una data di uscita, mentre la seconda stagione di The Legend of Vox Machina sta uscendo a partire da gennaio su Prime Video, dove è disponibile già tutta la prima stagione.
Fonte: CBR.com