Viz Media ha diffuso la copertina del manga di Crudelia, adattamento dell’omonimo film live-action della Disney in uscita a maggio.
Crudelia, il film live-action della Disney, avrà un adattamento manga. La notizia circola sul web già da qualche tempo, ma solo da poche ore Viz Media, nota casa di produzione di manga, ha pubblicato la copertina ufficiale del volume. Ecco il post:
NEW! Cover reveal for our latest manga adaptation CRUELLA, inspired by Disney’s all-new live action film. Manga releases Summer 2021! ?
Pre-order now: https://t.co/Q2hov3SbTk pic.twitter.com/WCP8mgTAKw
— VIZ (@VIZMedia) April 17, 2021
Crudelia farà il suo debutto in versione cartacea il prossimo 3 agosto negli Stati Uniti, e nel post, in cui vediamo il titolo completo Disney Cruella: The Manga: Black, White and Red, è stato già inserito un link per effettuate un preordine su Amazon. Non è ancora certo quando il manga sarà disponibile in altri paesi e in altre lingue, ma vi terremo aggiornati su qualsiasi novità in merito.
Intanto, vi ricordiamo che il film live-action vedrà Emma Stone nei panni di Crudelia e che uscirà nella sale e in conteporanea su Disney+ (con accesso VIP) il prossimo 28 maggio. La sinossi ufficiale recita:
“Crudelia, ambientato nella Londra degli anni ’70 in mezzo alla rivoluzione punk rock, segue la storia una giovane truffatrice di nome Estella, una ragazza intelligente e creativa, determinata a farsi un nome con i suoi modelli. Fa amicizia con una coppia di giovani ladri che apprezzano il suo amore per il male e insieme riescono a costruirsi una vita per le strade di Londra.
Un giorno il gusto di Estella per la moda attira l’attenzione della baronessa von Hellman, una leggenda della moda che è incredibilmente chic e spaventosamente haute (aristocratica). La loro relazione però mette in moto un corso di eventi e rivelazioni che faranno sì che Estella abbracci il suo lato malvagio e diventi la Crudelia rauca, alla moda e vendicativa che conosciamo.”
Il film è diretto da Craig Gillespie e scritto da Aline Brosh McKenna, Jez Butterworth, Dana Fox, Kelly Marcel, Tony McNamara e Steve Zissis. Nel cast, insieme a Emma Stone, vedremo Joel Fry e Paul Walter Hauser.