Crunchyroll ha finalmente rivelato i piani completi per l’Anime Expo 2024 e noi siamo qui per analizzare insieme a voi i prossimi titoli che saranno presenti sulla piattaforma. Pronti a una scoppiettante estate?
Anche quest’anno Crunchyroll ha portato molti annunci graditi all’Anime Expo, tra i quali anche il progetto di portare il film di Bocchi The Rock! nei cinema nordamericani. Ma non è tutto qui! Si potrà avere l’opportunità di gustare una fantastica premiere della terza stagione di Re:ZERO – Starting Life in Another World- che ha visto la presenza del doppiatore del protagonista Subaru, Yusuke Kobashi, e un assaggio del film OVERLORD: The Sacred Kingdom. Vediamo insieme gli appuntamenti imperdibili presenti nel programma:
Crunchyroll Anime Expo – Dal 4 luglio:
- Senpai is an otokonoko!: early premiere della commedia romantica estiva che vede tre ragazzi alle prese con i sentimenti incerti tipici dell’adolescenza.
- That time there was a lot of isekai anime on Crunchyroll: panel dedicato a tutti gli amanti degli isekai che, quest’anno, saranno più che accontentati sulla piattaforma. Saranno presenti alcuni membri dello staff dei manga e degli anime più in voga appartenenti a questa categoria, come Mi sono reincarnato in uno slime!
- Trigun Stampede: panel che vede presenti le menti dietro a quest’opera di successo. I produttori Yoshihiro Watanabe e Katsuhiro Takei spiegheranno cosa c’è stato dietro al processo creativo dell’anime e riveleranno qualche piccola chicca su ciò che avverrà nel futuro. I partecipanti sono incoraggiati a venire in cosplay per avere la chance di vincere del merchandise di Trigun.
- Atelier of Witch Hat: uno speciale tuffo nel mondo di questo manga che vedrà a breve la trasposizione in anime! Sarà presente il mangaka, Kamome Shirahama, e saranno rivelate tutte le ultime novità e i retroscena del processo creativo dietro l’adattamento animato.
- To be Hero x Special Premiere: panel dedicato a tutti coloro che non vedono l’ora di vedere l’esplosione di colori che è nata dalla collaborazione tra Aniplex e bilibili.
- Webtoons to Anime: dopo il successo di Solo Leveling, sempre più webtoon stanno per vedere il proprio adattamento anime. Uno sguardo al futuro della produzione di nuove serie con i professionisti del settore.
- Crunchyroll x Kadokawa: panel perfetto per tutti coloro che vogliono godersi il primo episodio di due anime presto in arrivo: Alya Sometimes Hides Her Feelings in Russian e No Longer Allowed in Another World.
5 luglio
- ARIFURETA SEASON 3 PREMIERE + VOICE CAST TALK: altra terza stagione molto attesa è quella di Arifureta e i partecipanti a questo panel avranno non solo l’opportunità di guardare una preview di tre episodi, ma anche di ascoltare l’esperienza del cast presente che sarà a disposizione per un Q & A: Toshinari Fukamachi (Hajime) e Yuuki Kuwahara (Yue).
- EXCLUSIVE WORLD PREMIERE DELLA TERZA STAGIONE di Re:ZERO con YUSUKE KOBAYASHI: beati i presenti, perché potranno vedere tutto il primo episodio di questa nuova stagione, ben 90 minuti, in compagnia del già citato doppiatore di Subaru e lo staff dietro la produzione dell’anime.
- BOCCHI THE ROCK!: panel che vede la presenza del direttore Keiichiro Sato e della doppiatrice di Hitori Goto, Yoshino Aoyama! Una chiacchierata da non perdere per gli amanti della serie, per sentire tutto ciò che c’è stato dietro l’anime che ha vinto il premio come miglior slice of life musicale.
6 luglio
- Tower of God: speciale premiere della seconda stagione di questo webtoon che è diventato un anime nel 2020, che regalerà la visione dei primi due episodi.
7 luglio
- Jujutsu Kaisen: panel celebrativo di una delle serie di maggior successo di Crunchyroll, che vede la partecipazione del doppiatore Junya Enoki (Yuji Itadori), del direttore della seconda stagione Shota Goshozono e di uno dei maggiori produttori di MAPPA Keisuke Seshimo.
Insomma, un programmino niente male! Tra questi anime vi consigliamo di tenere particolarmente d’occhio Atelier of Witch Hat e, ovviamente, la terza stagione di Re:Zero. Sarà un’estate caldissima!
Fonte: Crunchyroll