Crunchyroll Manga, la nuova app per i lettori annunciata dalla piattaforma

Crunchyroll annuncia l’app denominata ‘Crunchyroll Manga‘, il cui lancio è previsto per il 2025 e includerà “titoli iconici e tra i più amati dai fan”

Crunchyroll Manga

La piattaforma streaming Crunchyroll aggiunge un altro servizio molto interessante nel suo catalogo: un’app che sarà arricchita di serie iconiche…manga!

Crunchyroll Manga: l’app per leggere (oltre che vedere) i propri eroi

Crunchyroll ha annunciato, con un comunicato stampa, una nuova app manga per gli abbonati Premium al suo servizio di streaming denominata Crunchyroll Manga. Il nuovo servizio verrà lanciato nel 2025 come app standalone su iOS e Android, e debutterà (al momento) solo negli Stati Uniti e in Canada. L’integrazione del browser Web e il supporto per altre lingue sono previsti per il futuro e quindi anche per l’Italia si attendono novità prossimamente.

Ecco il commento del CEO di Crunchyroll Rahul Purini su cosa attende i lettori che usufruiranno dell’app:

Crunchyroll Manga sarà un’app manga online di prim’ordine che conterrà cataloghi di diversi importanti editori, offrendo ai fan un accesso senza pari alle opere visionarie che ispirano gli anime che amiamo. Mentre rafforziamo le partnership in questa nuova entusiasmante iniziativa, puntiamo ad aggiungere ancora più valore all’iscrizione a Crunchyroll, integrando la nostra vasta libreria di anime, Crunchyroll Game Vault e l’ampia selezione di prodotti nel Crunchyroll Store.

Le ricerche mostrano che quasi il 70% degli appassionati di anime legge manga digitali almeno una volta al mese, evidenziando l’immensa domanda per questo mezzo. Crunchyroll Manga non solo soddisferà questo crescente interesse, ma alimenterà anche la continua popolarità globale di anime e manga“.

Il comunicato stampa di Crunchyroll Manga sottolinea che la piattaforma presenterà titoli iconici e tra quelli attualmente più amati dai fan.

Ma quali saranno i manga che troveremo nella nuova app?

Crunchyroll si appresta a chiudere l'app per i Manga - Animaku

Al momento non è ancora stato diffuso un elenco dei titoli che arriveranno sull’app Crunchyroll Manga, ma, come notato da Richardson Handjaja di Animenomics su X (ex Twitter) , Kadokawa Shoten Co., Ltd., grande e importante casa editrice giapponese, ha rivelato, dopo la conferma dell’acquisizione di azioni di Sony, che la loro partnership commerciale “non solo rafforzerà ulteriormente le nostre capacità di creazione di IP, ma aumenterà anche le nostre opzioni di mix di media IP con il supporto di Sony per l’espansione globale, consentendoci di fornire la nostra IP a più utenti in tutto il mondo“.

Il CEO di Kadokawa Takeshi Natsuno ha continuato:

Siamo fiduciosi che ciò contribuirà notevolmente a massimizzare il valore della nostra IP e ad aumentare il nostro valore aziendale nel medio e lungo termine.

Pertanto, diventa altamente probabile che l’app Crunchyroll Manga presenterà titoli Kadokawa.

Crunchyroll in precedenza aveva già avuto nel suo catalogo versioni digitali di manga, nel servizio chiamato Crunchyroll Manga durato dal 2013 sino al 2023. Tale implementazione (che non era pensata come app) offriva diversi titoli importanti di Kodansha e altri editori, tra cui Attack on Titan , Fairy Tail , The Seven Deadly Sins Yamada-kun and the Seven Witches . Poi, data l’eliminazione di moltissime testate manga da parte di Kodansha, il servizio chiuse.

Ora nel 2025, Crunchyroll è pronta a riprovarci, questa volta con un’app apposita che manterrà la denominazione Crunchyroll Manga. Per sapere cosa aspettarci e quando arriverà in Italia, visto che attualmente è prevista per il solo mercato U.S.A., continuate a seguirci!

Fonte: CBR.com


Avatar photo

Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *