Crunchyroll, la piattaforma di streaming legale made in USA e WEBTOON, casa che pubblica fumetti digitali, nata in Corea del Sud, hanno deciso di dare avvio a una collaborazione per sviluppare e cooprodurre materiale animato originale.
Quello che è stato annunciato è un accordo strategico da tenere sott’occhio. Le due società collaboreranno nella distribuzione, gestione delle licenze e commercializzazione di nuove serie animate. Il catalogo WEBTOON ha a disposizione una grande quantità di materiale originale davvero interessante.
I WEBTOON, vale a dire i fumetti “verticali”, particolarità che ha dato origine alla larga diffusione delle opere, di origine sudcoreana, hanno raggiunto da tempo la popolarità anche nel nostro Paese.
Di recente J-Pop Manga ha pubblicato La scelta di Pandora, opera della sudcoreana Yudori nata prima in digitale per WEBTOON e poi trasposta su carta.
Joanne Waage, General Manager di Crunchyroll ha dichiarato:
“Siamo estremamente emozionati di collaborare con WEBTOON… ha un enorme catalogo di contenuti e di autori che hanno un particolare significato per il nostro pubblico e non ci viene in mente nulla di meglio per omaggiare i nostri fan che portare queste storie in vita grazie all’animazione.”
Taylor Grant, il vicepresidente senior della WEBTOON ha così commentato l’annuncio:
“C’è un’incredibile fascino nell’incrociare i nostri fan… e una sinergia fuori dal comune nei tipi di storie che vogliamo raccontare. Siamo emozionati della collaborazione con Crunchyroll per portare i nostri personaggi, globalmente accattivanti, agli spettatori e ai consumatori seguendo nuove strade, oltre che per creare nuove opportunità per i nostri talentuosi autori.”
Per ora, non è dato sapere altro. Ovviamente, vi terremo aggiornati!
Fonte: Crunchyroll
Twitter, Instagram e Telegram!