Crunchyroll, la casa per eccellenza degli anime di tutto il mondo, aggiunge Honey Lemon Soda, TRILLION GAME e The Do-Over Damsel Conquers the Dragon Emperor alla sua library completa, mentre Forbidden Deductions di Ron Kamonohashi torna per una seconda stagione
Riceviamo e molto volentieri pubblichiamo:
Crunchyroll, la destinazione per eccellenza per i fan degli anime di tutto il mondo, ha tenuto il suo Industry Panel alla convention annuale degli anime in Germania, AnimagiC 2024, sabato 3 agosto al Rosengarten di Mannheim.
Insieme a centinaia di fan entusiasti, Crunchyroll ha annunciato l’acquisizione di diverse serie animate giapponesi molto attese, che saranno presto trasmesse in tutto il mondo. Tra le principali figurano:
- L’avvincente drama poliziesco Forbidden Deductions di Ron Kamonohashi sta per tornare su Crunchyroll per la seconda stagione e durante il panel è stato condiviso un nuovo trailer. La première è prevista per il prossimo autunno, ottobre 2024.
- Sinossi della prima stagione: Ron Kamonohashi era reputato un genio ai tempi dell’accademia per investigatori. Ma dopo un errore fatale, è stato espulso e gli è stato vietato di diventare un detective. Anni dopo, l’agente di polizia Totomaru Isshiki bussa alla porta di Ron e gli chiede aiuto per un caso di omicidi seriali. Trova Ron, diventato un eremita chiuso nella sua stessa casa e coi capelli arruffati, che accetta. Insieme questa improbabile coppia di investigatori inizia a risolvere il primo mistero!
- Crunchyroll ha annunciato l’acquisizione dell’adattamento anime di TRILLION GAME, basato sul manga di avventura e commedia scritto da Riichiro Inagaki (Dr. STONE) e illustrato da Ryoichi Ikegami. Il debutto è previsto per l’ottobre 2024 su Crunchyroll.
- Sinossi: I vecchi compagni di scuola Haru e Gaku faranno qualsiasi cosa per avere successo. E questo per loro significa guadagnare un trilione di dollari! Ma per farlo, devono sfruttare al massimo le loro abilità uniche. Haru riesce a convincere chiunque quando parla , mentre Gaku, anche se strano, è un esperto programmatore. Riusciranno i loro talenti combinati a rendere realtà il loro sogno?
- La commedia romantica Honey Lemon Soda, che ha raggiunto la maggiore età, arriverà su Crunchyroll nel gennaio 2025! Basata sulla popolare serie manga giapponese scritta e illustrata da Mayu Murata, i fan hanno potuto dare un’occhiata al teaser trailer.
- Sinossi: alle medie Uka Ishimori era soprannominata “Roccia”.
- Nella speranza di cambiare se stessa, si iscrive al liceo Hachimitsu, famoso per la sua politica libera. Seduto al banco accanto a lei c’è Kai Miura, un ragazzo fico e spensierato coi capelli color limone. In realtà, Uka ha già incontreto Kai alle medie e ha deciso di iscriversi nel liceo Hachimitsu per via di una singola parola che lui le ha rivolto. Per Uka, il popolare Kai è solo una presenza lontana.
- Ma in qualche modo, Kai inizia a essere interessato a Uka. Man mano che Kai incoraggia la ragazza, Uka inizia a sentirsi sempre più legata al suo compagno di classe…
- Ma… il mondo di Uka sta cambiano lentamente per via della presenza di Kai.
- “Ora, mi trovo immersa in una splendente luce che non smette mai di espandersi.”
- E finalmente l’attesa sarà presto finita… The Do-Over Damsel Conquers the Dragon Emperor arriverà su Crunchyroll nell’ottobre 2024! Questo anime è basato sulla serie di light novel scritta da Sarasa Nagase e illustrata da Mitsuya Fuji.
- Sinossi: Jill evade dalla prigione la notte prima di essere giustiziata dal suo fidanzato, l’erede al trono Gerald. Viene colpita da una freccia durante la fuga, ma invece di morire torna ad anni prima nel passato, nel giorno in cui incontra Gerald. Disperata per questo destino, si dichiara al primo uomo che incontra, Hadis Teos Rave, il suo nemico nel futuro. È la sua ultima possibilità di aggiustare le cose!
A proposito di Crunchyroll
Crunchyroll connette i fan di anime e manga in oltre 200 paesi e territori attraverso i contenuti e i titoli più amati. Oltre alla visione gratuita di titoli con pubblicità e all’opzione di abbonamento premium per accedere al catalogo completo delle serie, Crunchyroll parla alla community anime globale attraverso eventi, release cinematografiche, videogiochi, collezionabili e manga.
I fan degli anime possono accedere attraverso Crunchyroll al più vasto catalogo di titoli esistente, tradotti in molteplici lingue per i fan di tutto il mondo. Parte dell’offerta comprende ogni stagione una vasta lista di titoli in simulcast: attesissime novità disponibili immediatamente dopo la messa in onda giapponese.
L’app Crunchyroll è disponibile su quasi 15 piattaforme, inclusa la maggior parte delle console di gioco.
Crunchyroll, LLC è una joint venture gestita in modo indipendente tra Sony Pictures Entertainment con sede negli Stati Uniti e Aniplex giapponese, una filiale di Sony Music Entertainment (Giappone) Inc., entrambe filiali del Sony Group con sede a Tokyo.