Netflix svela il cast della sua nuova serie originale intitolata Cursed, che racconterà la leggenda di Re Artù attraverso gli occhi della Dama del Lago
Cursed è il titolo della prossima serie originale Netflix, che entrerà in produzione proprio questo mese, e che racconterà la leggenda di Re Artù dal punto di vista della Dama del Lago. La serie si baserà sull’omonimo romanzo illustrato di Frank Miller e Tom Wheeler e sarà composta da 10 episodi, nel corso dei quali la storia sarà raccontata da Nimue, adolescente eroina destinata grazie ai suoi misteriosi poteri a diventare la potente Dama del Lago.
Nel corso delle vicende Nimue si unirà ad Artù nella ricerca di Merlino, diventando pian piano famosa per il suo coraggio e il suo spirito ribelle. Toccando anche temi contemporanei come la distruzione della natura, l’imposizione della religione e l’inutilità delle guerre, Cursed sarà una storia di formazione inevitabilmente attuale.
Netflix ha ora svelato i nomi degli attori che comporranno il cast della serie, senza dubbio nomi già noti agli appassionati del piccolo schermo: Devon Terrell (Barry), Gustaf Skarsgård (Westworld, Vikings), Peter Mullan (Ozark), Lily Newmark (Temple, Sex Education), Shalom Brune-Franklin (The State, Our Girl), Daniel Sharman (Fear the Walking Dead, Medici), Sebastian Armesto (Poldark, Broadchurch), Emily Coates (Flack), Catherine Walker (Versailles), Billy Jenkins (The Crown, Holmes & Watson, Humans) e Katherine Langford (Tredici) che vestirà i panni della protagonista.
Che ne pensate? Netflix riuscirà a stupirci ancora?