D23- Kevin Feige: gli X-Men fondamentali per il futuro dell’MCU

Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, risponde alle domande inerenti al destino dei Mutanti nell’MCU e lascia intendere la presenza di piani per il futuro del franchise dopo Secret Wars

Kevin Feige - Gli X-Men saranno fondamentali per il futuro dell’MCU dopo Secret Wars

Si è concluso ieri il D23, l’evento Disney dedicato ai fan tenutosi in Brasile a San Paolo, nel corso del quale, sul versante Marvel Studios, sono state presentate alcune novità in merito ai progetti animati e live action di prossima uscita.

Come ovviamente succede sempre in occasione di questi eventi, non sono mancate alcune dichiarazioni random da parte dei vertici, tanto di Marvel Studios quanto di Disney.
Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, non ha fatto eccezioni e nel rispondere alle varie domanda, in alcuni casi entrando più nello specifico in altri un po’ meno, ha comunque cercato di far intuire la direzione in cui vogliono portare l’MCU, nonché la presenza di piani per il futuro della saga che sarà al centro del soft reboot che subirà l’MCU dopo Avengers: Secret Wars, programmato per il prossimo maggio 2027.

Kevin Feige - Gli X-Men saranno fondamentali per il futuro dell’MCU dopo Secret Wars

Kevin Feige sul futuro degli X-Men all’interno dell’MCU

Tra i vari interrogativi diretti a Feige non poteva mancare quello inerente al destino dei Mutanti, e nello specifico degli X-Men, nel futuro del franchise.
In occasione dell’intervista rilasciata da Kevin Feige al magazine Omelete durante il  D23 Brasil, il presidente dei Marvel Studios ha di fatto sottolineato il ruolo fondamentale che avranno gli X-Men nello sviluppo della continuity dell’MCU successivamente agli eventi che vedremo dipanarsi in Secret Wars:

Occorrerà sicuramente ancora po’ di tempo prima che [gli X-Men] facciano il loro debutto ufficiale nella saga, ma quando ciò accadrà i mutanti giocheranno sicuramente un ruolo fondamentale per il suo futuro sviluppo”.

Feige non si è ovviamente arrischiato nel dichiarare alcunché con riguardo al tema delle tempistiche entro le quali tutto ciò si verificherà. Del resto, sembra alquanto improbabile il loro debutto possa verificarsi prima di Secret Wars. I mutanti, gli X-Men e le relative storie sono da sempre considerati da parte dei fan come un importantissimo pilastro della grande architettura rappresentata dal Marvel Universe. Pertanto, è più che corretto che ricevano l’introduzione che meritano, nonché un’adeguata panoramica che esplori in modo coretto il folto sottobosco mutante prima di lanciarsi in qualsiasi grosso progetto, anche in termini di futuri potenziali crossover.

A tal proposito, Kevin Feige ha proseguito dichiarando:

Quando eravamo impegnati nella realizzazione di Avengers: Endgame anni fa, si trattava di arrivare all’epica conclusione della storia, in seguito alla quale avremmo dovuto ricominciare tutto dal principio. Questa volta, in prossimità di Secret Wars, siamo perfettamente consapevoli di quale sarà la storia fino a quel momento e oltre. Vi assicuro che gli X-Men giocheranno un ruolo fondamentale di quel futuro”.

Come suddetto, Secret Wars non esordirà al cinema prima del prossimo maggio 2027. Questo comporta che dovrà trascorrere ancora qualche anno prima di poter finalmente assistere al ritorno degli X-Men sul grande schermo. Tuttavia, nonostante ciò, alcune settimane fa è stato annunciato che i Marvel Studios hanno già programmato tre date d’uscita per il 2028: febbraio, maggio e novembre.

Nel frattempo però vi ricordiamo che non saremo completamente a digiuno di mutanti. Avremo infatti modo di assistere alla prosecuzione delle avventure degli X-Men nella serie tv animata X-Men ‘97, non canonica per la timeline dell’MCU, ma comunque prodotta sempre dai Marvel Studios sotto l’etichetta Marvel Animation. X-Men ‘97 di cui peraltro è stata mostrata una clip della seconda stagione sempre al D23 Brasil nel corso del panel Marvel.

Non solo, sempre durante lo svolgimento del panel è stato mostrato un nuovo logo dedicato alla terza ed ultima stagione di What If…?, (disponibile su Disney+ dal prossimo 22 dicembre con un episodio al giorno per un totale di otto episodi) all’Interno del quale, tra i vari personaggi, è possibile intravedere la mutante Tempesta mente impugna nientemeno che Mjolnir.

Insomma, sembra che il futuro dell’MCU potrebbe distinguersi per un’abbondanza di gene X nel suo DNA, non ci resta che attendere e scoprire come verranno sviluppate le prossime storie.

fonte: omelete


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!

True Believer 616

Twitter Meganerd
Indomito nerd sin dall’infanzia, appassionato di film, serie tv, fumetti. Doctor Who, Marvel e Star Wars sono la sua principale passione, di cui parla con entusiasmo presso il suo profilo X: true_believer616

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *