KENT, autore di Colorless, è pronto a presentare il suo nuovo manga Daikaijū Gertima che verrà pubblicato a partire da giugno su Monthly Young Magazine
KENT, mangaka conosciuto ai più per il manga noir-punk thriller Colorless, è pronto a lanciare il suo nuovo fumetto sulle pagine di Monthly Young Magazine. Il titolo dovrebbe essere Daikaijū Gertima, e l’opera comincerà a essere serializzata a partire dal numero di luglio della rivista, in uscita il 20 giugno prossimo in Giappone. Ecco di seguito l’annuncio fatto dall’autore direttamente sul suo profilo Twitter:
Queste le parole di KENT tradotte dal tweet che ha condiviso con i suoi fan il mangaka:
[Annuncio di una nuova serializzazione] Un avviso della serializzazione del nuovo “Daikaijū Gertima” è stato pubblicato sul mensile Young Magazine (n.5 pubblicato il 20 aprile 2023). La serializzazione dovrebbe partire dal numero del 20 giugno. Grazie mille.
Questa, invece, la trama di Daikaijū Gertima:
Un giorno un mostro gigante (kaijū) è apparso improvvisamente dal mare insieme a una grande onda nella città portuale di Sukuba, provocando un disastro. Tuttavia, il mostro si è poi dissolto nell’oceano, diventando un ricco nutrimento per la vita marina della zona. Di conseguenza, l’economia di Sukuba è prosperata. Il mostro ha cominciato a essere chiamato Gertima, il dio del raccolto. 10 anni dopo, un altro mostro appare di nuovo in città.
Al momento l’opera più famosa di KENT è, appunto, Colorless, webcomic pubblicato dal 2019 al 2022 sul sito web Comic Border della LEED Publishing. L’opera, che vede un mondo in bianco e nero dove solo una ragazza può riportare i colori nel mondo, ha avuto anche un’edizione cartacea, sempre edita dalla LEED, il cui settimo e ultimo volume è uscito il 20 febbraio scorso in Giappone. In Italia al momento è ancora inedito.
Ovviamente noi di MegaNerd speriamo che Daikaijū Gertima arrivi anche in Italia insieme a Colorless, entrambi opere dalle trame molto intriganti.
Cosa ne pensate del nuovo fumetto di KENT? Fatecelo sapere nei commenti!
Fonte: Anime News Network