Daisy Ridley ha il morbo di Basedow-Graves

Il morbo di Basedow-Graves ha colpito l’attrice Daisy Ridley, che ha recentemente parlato della diagnosi, arrivata nel 2023, e di come la sua vita sia cambiata.

Basedow-Graves

Non c’è pace tra le stelle, che si ammalano come i più comuni dei mortali. Proprio com’è accaduto a Daisy Ridley che, in una recente intervista con Women’s Health, ha rivelato di essere affetta dal morbo di Basedow-Graves.

Ridley è diventata nota al grande pubblico dopo aver interpretato il ruolo di Rey nell’ultima trilogia di Star Wars, di cui è stata l’eroina. Finito quel momento, tuttavia, la carriera dell’attrice non pare aver avuto grandi film degni di nota, fatta eccezione forse per Assassinio sull’Orient Express, comunque risalente agli anni di Star Wars.

Daisy Ridley e il morbo di Basedow-Graves

Il morbo di Basedow-Graves le è stato diagnosticato a settembre 2023 e le ha causato sbalzi d’umore: sono stati proprio quelli a spingerla a una visita specialistica, che ha finalmente dato una spiegazione a tanti sintomi bizzarri.

Il Basedow-Graves è infatti una malattia autoimmune a carico della tiroide, che impatta sugli ormoni e può causare brividi, sensibilità al calore, perdita di peso e irritazioni della pelle. I sintomi sono apparsi mentre Ridley era impegnata a girare il thriller inglese Magpie, per la regia di Sam Yates.

«Ho pensato di aver semplicemente interpretato un ruolo molto stressante, e che fosse quello il motivo per cui mi sentivo così uno schifo» ha detto l’attrice, che aveva cominciato a sperimentare sintomi quali tachicardia, repentina perdita di peso, stanchezza e tremore alle mani.

Dopo averne parlato con uno specialista, che le ha elencato i sintomi, Ridley si è resa conto di quanto fosse stata irritabile durante le prime fasi della malattia.

«È stato divertente, tipo ‘Oh, pensavo di essere solo arrabbiata col mondo. Ma in realtà è che sta funzionando tutto talmente veloce, nel mio corpo, che non posso rilassarmi. Faccio molte di quelle cose olistiche, ma mi rendo conto che sia un privilegio potersi curare in quei modi.»

Basedow-Graves

L’attrice, vegana già da anni, ha ridotto il glutine nella sua dieta dopo la diagnosi del Basedow-Graves; pur non seguendo le regole in modo troppo stretto, in generale pare che la dieta la stia facendo sentire meglio.

L’interprete di Star Wars ha poi dichiarato di provare a gestire il morbo di Basedow-Graves anche attraverso saune a infrarossi, crioterapia, agopuntura e simili; inoltre, porta con sé un pezzo di quarzo rosa che, secondo i dettami della cristalloterapia, aiuta a calmare le emozioni e a rafforzare la pace interiore.

Tutte cose che, come ammesso da Ridley stessa, può permettersi grazie ai suopi privilegi. Per tutti gli altri, affidarsi alla scienza resta sempre comunque la cosa migliore da fare per vivere nel miglior modo possibile.

Non sappiamo se la malattia abbia impattato o impatterà sulla carriera di Daisy Ridley, ma sicuramente le auguriamo il meglio, e speriamo di vederla mettersi in gioco in ruoli che la portino fuori e lontano da Rey.

Fonte: Variety


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!
Avatar photo

Claire Bender

Vive con un dodo immaginario e un Jack Russell reale, che di recente si è scoperto essere Sith. Grifondoro suo malgrado, non è mai guarita dagli anni '80. Accumula libri che non riesce a leggere, compra ancora i dvd e non guarda horror perché c'ha paura. MacGyver e Nonna Papera sono i suoi maestri di vita.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *