Il 15 Gennaio inizierà l’avventura del corso di teatro Dal Fumetto alla Scena, con l’Open Day dedicato a tutti gli aspiranti studenti (ore 17:30, Roxy Music, Via Amedeo Cencelli, 79a, 00177, Roma).
Il corso, organizzato dalla compagnia teatrale TrisEtMas in collaborazione con Epicos, leader nell’organizzazione di cosplay contest, si pone come obiettivo quello di fornire agli studenti tutte le competenze in grado di portare sul palcoscenico un mondo, per certi versi differente, come quello del fumetto. Un’idea innovativa, con cui il teatro mostra le proprie potenzialità nell’esprimere la cultura e le tendenze di una determinata epoca, in un costante scambio di tecniche e temi tra passato e presente, con uno sguardo puntato verso il futuro. Una proposta interessante, dopo il successo dello spettacolo teatrale Cinzia, ispirato dall’omonimo lavoro di Leo Ortolani.
All’interno del corso, la cui durata andrà da Gennaio a Giugno, gli studenti acquisiranno diverse capacità, in grado di elevarne le competenze a 360°: dalla recitazione e studio del personaggio, attraverso anche il training fisico dell’attore, arrivando a uno studio degli elementi di mimo e pantomima, necessari per la rappresentazione di una realtà così differente dagli stereotipi classici, fino alla realizzazione di un costume cosplay, fuoriuscendo quindi dal semplice lavoro di recitazione e affrontando anche la costruzione pratica dei materiali di scena. Il tutto si concluderà con una produzione teatrale collettiva che verrà portata in scena durante il saggio finale del corso.
Per maggiori informazioni
+39 3349953859
+39 3492533254