L’ ex Publisher Dan DiDio torna in DC per un nuovo progetto speciale riguardante Nightwing. Stavolta riuscirà davvero a ucciderlo? Vediamo tutti i dettagli
Dopo l’addio alla DC nel 2020, è stato annunciato il ritorno nella casa editrice dello scrittore ed ex pubblisher Dan DiDio. L’autore, che arriva da una precedente esperienza sempre come publisher nell’etichetta di Frank Miller (la Frank Miller Presents) tornerà a scrivere per la compagnia all’interno della raccolta antologica comedy DC’s I Knew What You Did Last Crisis, per l’esattezza si occuperà di una storia con protagonista l’ex Ragazzo Meraviglia Dick Grayson/Nightwing, coadiuvato ai disegni dall’ artista Maria Sanapo.
Il commento di DiDio ai microfoni di Bleeding Cool è stato “Mi hanno fatto un’offerta che non potevo rifiutare. Ho degli affari in sospeso con Nightwing”.
Il riferimento dell’ autore è al fatto che, durante il suo precedente mandato come publisher DC, aveva progettato di far morire Nightwing all’interno dell’evento Infinite Crisis. Che sia arrivata l’occasione per Dan di esplorare nuovi scenari riguardanti il personaggio che in precedenza non ebbe modo di realizzare (e non necessariamente un semplice trapasso)?
DC’s I Knew What You Did Last Crisis arriverà sugli scaffali il prossimo 2 ottobre, e tra gli artisti figureranno anche REX OGLE, DAVE WIELGOSZ, RACHEL PINNELAS, MATTHEW LEVINE (testi) e ADAM GRAPHITE, SID KOTIAN, WILL ROBSON, JORDI TARRAGONA (disegni).
Il ritorno di Dan DiDio in DC
Questa la sinossi ufficiale:
Nella notte più profonda, quando l’oscurità sembra infinita, il tessuto dell’universo inizia a lacerarsi… mentre ogni grande crisi dell’universo DC ha di nuovo inizio! 8 storie da brivido, ambientate negli eventi delle crisi passate, per avvisarti, caro lettore: durante una crisi, guardati le spalle.
Giunto in DC per la prima volta nel 2002, DiDio ha svolto inizialmente il ruolo di vice presidente editoriale, prima di essere promosso nel 2010 al ruolo di co-publisher della compagnia affiancato dal leggendario artista Jim Lee. Il suo primo contributo come scrittore fu sui testi della serie Superboy, della quale si occupò per 6 uscite dal n. 94 al n. 100.
Altri suoi lavori sono le serie Metal Men (2009), O.M.A.C (2011), Phantom Stranger (2012) e Sideways (2018).
Fonte: Bleeding Cool