Dandadan – L’anime arriva il 3 Ottobre

Dandadan l’anime tratto dall’omonimo manga di Yukinobu Tatsu è in arrivo il 3 ottobre 2024, a svelare la data un nuovissimo trailer!

Uno degli anime più attesi di questo autunno è sicuramente Dandadan, prodotto che nasce dall’omonimo manga scritto da Yukinobu Tatsu, che vede alla produzione il folle Studio Science Saru (visto in azione nella recente serie animata di Scott Pilgrim) con le sue animazioni estremamente dinamiche e alla distribuzione Netflix, piattaforma che ancora una volta si mette in prima linea nel settore dell’animazione.

Nel nuovo trailer finalmente è stata resa nota la tanto attesa data del debutto che sarà il 3 Ottobre 2024 a livello mondiale. Il video risulta essere accompagnato dalla canzone della sigla iniziale “Otonoke” dal duo hip-hop Creepy Nuts. La clip inoltre rivela che il gruppo rock Zutto Mayonaka de ii Noni, conosciuto come ZUTOMAYO, canterà la sigla finale “TAIDADA“:

Di cosa parla Dandadan?

Momo Ayase è una liceale convinta che gli spiriti esistano e non siano solo frutto del folklore popolare; il suo compagno di scuola Ken Takakura crede invece nell’esistenza degli alieni. Un giorno Momo vede Ken preso di mira dai bulli a causa delle sue credenze e decide quindi di aiutarlo.

I due si confidano così le rispettive ossessioni sovrannaturali ma nessuno crede all’altro, perciò decidono di fare una scommessa per dimostrare chi dei due abbia ragione: Momo andrà a visitare un ospedale abbandonato, luogo dove dovrebbero apparire degli alieni, mentre Ken andrà a visitare una vecchia galleria dove a detta di Momo dovrebbero comparire gli spiriti, tra cui quello della crudele Turbo Nonna. Raggiunti i due luoghi designati, i ragazzi scopriranno che entrambi avevano ragione e che sia alieni che spiriti esistono, ritrovandosi invischiati in una disputa di proporzioni planetarie tra le fazioni dell’occulto.

Una storia dove romanticismo e follia si mischiano regalando gag a non finire e soprattutto scene action magistrali dove i vari protagonisti saranno costantemente messi alla prova dalle più folli creature e dove spesso la soluzione sarà la più demenziale possibile.

Tutto ciò nasce dalla mente del mangaka Yukinobu Tatsu il quale ha esordito inizialmente come collaboratore di Fujimoto autore di Chainsaw Man e di Yuji Kaku autore di Hell’s Paradise, influenze che in parte si riversano nella sua folle creazione, regalando una storia che in anime saprà ottenere ancora più successo, attirando finalmente l’attenzione di tutte quelle persone che fino ad ora lo avevano snobbato!

Seguirete l’anime di Dandadan? State leggendo il manga? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: Blog.screenweek.it


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV

Xuan

Facebook Meganerd
Xuan di Narvali Nerd, classe 93. Per diletto e passione parlo di cultura nerd, dai Manga ai fumetti, dai film all'animazione, insomma qualsiasi cosa attiri la mia attenzione

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *