Nuovo trailer per l’anime di Dandadan che sarà rilasciato su Netflix e Crunchyroll a partire da Ottobre 2024, ma le novità non finiscono qui. Ecco tutti i dettagli
Sapevamo già che il 2024 non sarebbe finito senza la nostra visione di Dandadan, attesa trasposizione anime dell’omonimo manga di Yukinobu Tatsu, da noi edito da J-POP Manga. Tuttavia, mentre con un primo video promozionale MBS aveva reso noto il rilascio entro l’anno, e a marzo avevamo potuto visionare il primo official teaser, ora i canali ufficiali di Dandadan hanno condiviso il primo trailer e altre novità relative all’adattamento animato che vi riportiamo di seguito.
L’anime di Dandadan sarà disponbiile a partire da ottobre 2024 sulle piattaforme Netflix e Crunchyroll. Ecco il trailer condiviso nelle utlime ore:
È stato inoltre reso noto che dal 31 Agosto 2024 nei cinema giapponesi verranno proiettati i primi tre episodi come un film intitolato Dandadan: First Encounter. Ad oggi non sappiamo se la diffusione al cinema del “film” coinvolgerà anche l’Italia e non ci resta che attendere aggiornamenti in merito.
La trama in pillole di Dandadan:
L’opera, edita in Italia da J-POP Manga, vede al centro due ragazzi: Momo Ayase, una liceale che crede nella presenza degli spettri, e Mr. Occulto, un otaku con la passione per gli alieni. Lei pensa che lui sia ridicolo e viceversa, perciò decidono di mostrare l’uno all’altro quanto sia reale ciò in cui credono. Ayase viene spedita in uno ospedale abbandonato per assistere alla discesa di un UFO, mentre Mr. Occulto in un tunnel che dovrebbe essere infestato dagli spettri. Nessuno dei due si aspetta granché dall’esperienza, eppure qualcosa sta per cominciare…Che sia un bizzarro preludio per una storia d’amore?
Dandadan è un’opera che ha all’attivo 14 volumi in Giappone e dà l’impressione di prestarsi bene a una lunga serializzazione fatta di misteri da risolvere, gag e infatuazioni adolescenziali (che non guastano mai). Nel caso di Dandadan, Momo e Mr Occulto (il cui vero nome vi lasciamo scoprire da soli) sono due ragazzi soli che nella cattiva sorte diventano una squadra che potrà vincere le avversità soltanto facendo leva sulla collaborazione e comprensione dell’altro.
Se ancora non conoscete l’opera e la trama vi incuriosisce, qui potete recuperare un nostro approfondimento!
Lo studio di animazione che si occupa del lavoro è lo Science SARU, noto per Devilman Crybaby (che capolavoro, ragazzi) e Tatami Time Machine Blues (altra perla). A scrivere le sceneggiature e supervisionare il tutto è Hideshi Seko, nome fondamentale per Chainsaw Man e Jujutsu Kaisen. Il compositore della colonna sonora è Kensuke Ushio, anche lui presente in lavori degni di nota già citati. Le entità soprannaturali e i personaggi sono affidati alle mani del disegnatore Yoshimichi Kameda, il quale ha già lavorato a Mob Psycho 100.
Consa ne pensate del trailer di Dandadan? Seguite il manga? Parliamone insieme nei commenti!
Fonte: animenewsnetwork