A settembre Daredevil ripartirà con un fiammante ciclo di storie, ad opera di Saladin Ahmed e Aaron Kuder per un inizio tutto nuovo. Ecco tutti i dettagli.
This Week in Marvel, podcast che ospita spesso e volentieri gli autori più prolifici della casa delle idee, ha dato spazio agli sceneggiatori Chip Zdarsky e Saladin Ahmed, i quali hanno ampiamente discusso a proposito del futuro a fumetti di Matt Murdock.
Zdarsky, apprezzato autore di alcune delle storie più importanti dell’universo Marvel, lascerà il timone di Daredevil a Saladin Ahmed e Aaron Kuder, i quali lanceranno a settembre il primo volume di una serie tutta nuova dedicata allo scavezzacollo di Hell’s Kitchen.
Gli sceneggiatori hanno discusso delle rispettive serie, con l’ultimo numero della serie di Zdarsky che sarà in vendita ad agosto, e che porterà direttamente al nuovo DAREDEVIL #1 il mese successivo.
A tal proposito Ahmed ha riferito quanto segue:
«Avrei accettato questo lavoro solo se avessi avuto una visione nuova e unica di Matt e di Hell’s Kitchen. E quindi sarà questa la centralità: lui e il suo mondo, nell’universo Marvel. Quello che mi è davvero piaciuto nel discutere con altri editor e uffici, è stato trovare soluzioni per mantenere il tutto centrato su Matt lungo questi due archi narrativi, sulla sua gente, sul suo mondo , anche per portare (in una maniera molto organica e sorprendentemente divertente) sulle pagine alcune figure Marvel familiari che penso lasceranno a bocca aperta i lettori quando faranno la loro comparsa!»
Lo stesso Zdarsky ha espresso il suo rammarico nell’abbandonare la serie, ricordando però le gioie che gli ha portato:
«Lavorare con Marco [Checchetto], onestamente, e Matt Wilson sui colori! È stata una tale gioia vedere quelle pagine arrivare quasi ogni giorno. Adesso è il momento giusto, è ora di andarsene. Sai, quando finisci la storia, è il momento in cui dovresti scendere dal palco. Ma è stata la mia corsa più lunga su qualsiasi altra cosa nei fumetti, e probabilmente finirà per esserlo a causa della tipologia di personaggio a cui vorresti solo aggrapparti il più a lungo possibile»
Intanto è stata anche rilasciata la cover del nuovo ciclo di avventure del Diavolo Rosso, ad opera di John Romita Jr.
Non ci resta che attendere settembre per scoprire quali grandi novità avranno in serbo per noi gli autori.
Voi, piuttosto, che aspettative avete per queste nuove avventure? Fatecelo sapere in un commento, così da poterne parlare insieme.
Fonte: Marvel