Daredevil – Ad agosto termina la gestione Zdarsky/Checchetto

Con un’immagine condivisa sui vari profili social, Chip Zdarsky e Marco Checchetto hanno annunciato la conclusione della propria gestione sulla serie regolare di “Daredevil“.

Il prossimo agosto, negli Stati Uniti, terminerà la gestione di Chip Zdarsky e Marco Checchetto sulla testata regolare di Daredevil. La lunga run del duo creativo sul Diavolo di Hell’s Kitchen si appresta, quindi, a concludersi.

A diffondere la notizia, sono stati i diretti interessati sui propri profili social ufficiali attraverso la condivisione di un teaser poster. Vediamolo qui di seguito:

Nessuna descrizione “personale” ad accompagnare la foto: un’immagine forte, con la maschera di Daredevil grigia ed in fumo, con la didascalia “È ciò che ha fatto Dio”.

Chip Zdarsky e Marco Checchetto hanno preso le redini della testa regolare di Daredevil nel 2019, con il rilancio editoriale Marvel Comics denominato Fresh Start. La lunga run si è divisa in due filoni principali: la prima (di cui abbiamo recensito l’inizio qui) si è conclusa con l’evento che ha coinvolto tutto il Marvel Universe Devil’s Reign” (trovate la recensione a questo link) per poi ripartire da un nuovo numero #1 lo scorso giugno negli Stati Uniti e da fine ottobre in Italia (qui le nostre impressioni).

Durante i quattro anni di gestione Zdarsky/Checchetto, i lettori hanno assistito all’ascesa e successiva caduta politica di Wilson Fisk come Sindaco di New York, alla caccia a Daredevil, considerato un criminale ed assassino, alla relazione con Elektra ricostruita e condivisa anche sul campo di battaglia e alla lotta alla Mano, guidata ora dal Punitore. “Daredevil” di Chip Zdarky e Marco Checchetto ha, inoltre, superato quota 650 numeri totali della serie sul Diavolo di Hell’s Kitchen, ed è stata ritenuta una delle migliori testate Marvel Comics degli ultimi anni. Quale conclusione avranno in mente per Daredevil e Matt Murdock?

Cosa vi aspettate di leggere? State seguendo o avete seguito questa gestione? L’avete apprezzata? Diteci la vostra nei commenti, vi aspettiamo come sempre!

Fonte: Twitter


Avatar photo

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, divoratore di comics, serie TV e pizza. Ex power ranger wannabe, matematico nella vita, Batman nello spirito. Mentre cerco qualche significato nascosto nelle mie letture, sono già proiettato verso la prossima recensione... Ed oltre!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *