Con un’immagine condivisa sui vari profili social, Chip Zdarsky e Marco Checchetto hanno annunciato la conclusione della propria gestione sulla serie regolare di “Daredevil“.
Il prossimo agosto, negli Stati Uniti, terminerà la gestione di Chip Zdarsky e Marco Checchetto sulla testata regolare di “Daredevil“. La lunga run del duo creativo sul Diavolo di Hell’s Kitchen si appresta, quindi, a concludersi.
A diffondere la notizia, sono stati i diretti interessati sui propri profili social ufficiali attraverso la condivisione di un teaser poster. Vediamolo qui di seguito:
— Chip Zdarsky (@zdarsky) March 10, 2023
Nessuna descrizione “personale” ad accompagnare la foto: un’immagine forte, con la maschera di Daredevil grigia ed in fumo, con la didascalia “È ciò che ha fatto Dio”.
Chip Zdarsky e Marco Checchetto hanno preso le redini della testa regolare di Daredevil nel 2019, con il rilancio editoriale Marvel Comics denominato “Fresh Start“. La lunga run si è divisa in due filoni principali: la prima (di cui abbiamo recensito l’inizio qui) si è conclusa con l’evento che ha coinvolto tutto il Marvel Universe “Devil’s Reign” (trovate la recensione a questo link) per poi ripartire da un nuovo numero #1 lo scorso giugno negli Stati Uniti e da fine ottobre in Italia (qui le nostre impressioni).
Durante i quattro anni di gestione Zdarsky/Checchetto, i lettori hanno assistito all’ascesa e successiva caduta politica di Wilson Fisk come Sindaco di New York, alla caccia a Daredevil, considerato un criminale ed assassino, alla relazione con Elektra ricostruita e condivisa anche sul campo di battaglia e alla lotta alla Mano, guidata ora dal Punitore. “Daredevil” di Chip Zdarky e Marco Checchetto ha, inoltre, superato quota 650 numeri totali della serie sul Diavolo di Hell’s Kitchen, ed è stata ritenuta una delle migliori testate Marvel Comics degli ultimi anni. Quale conclusione avranno in mente per Daredevil e Matt Murdock?
Cosa vi aspettate di leggere? State seguendo o avete seguito questa gestione? L’avete apprezzata? Diteci la vostra nei commenti, vi aspettiamo come sempre!
Fonte: Twitter