Daredevil: Black Armor – Torna l’armatura in una nuova miniserie

Marvel Comics ha annunciato per il prossimo novembre “Daredevil: Black Armor“, una miniserie in quattro parti ambientata nel periodo in cui Daredevil indossava l’armatura.

Dopo l’annuncio avvenuto al San Diego Comic-Con, ecco che Marvel Comics ha svelato qualche dettaglio in più su Daredevil: Black Armor. Prevista in uscita a novembre, la miniserie sarà ambientata nel passato quando il Diavolo Custode di Hell’s Kitchen aveva adottato un’armatura scura in favore dell’iconico costume.

Ai testi ci sarà di nuovo D.G. Chichester, già autore del periodo “in armatura” della serie regolare negli anni ’90, mentre Netho Diaz e JP Mayer si occuperanno dei disegni. Questa la sinossi ufficiale:

“Quando civili, eroi e villain sembrano scomparire nelle profondità oscure dei sobborghi di Hell’s Kitchen, Matt Murdock deve spingire al limite i suoi straordinari sensi e la sua armatura per capire chi è il responsabile. Durante la saga, Daredevil si troverà in un uno contro uno con i più letali villain Marvel come Hobgoblin, Sabretooth e molti altri – tutti pronti ad ingaggiare degli scontri per conti di colui che veramente tira le redini. L’armatura di Matt dovrà fare gli straordinari in questa serie ricca di azione intensa e lotte brutali in atmosfere tipicamente degli anni ’90!”

Qui di seguito possiamo inoltre vedere le cover regular e variant per Daredevil: Black Armor #1 di Mark Bagley e Rafa Grassetti, rispettivamente:

Lo sceneggiatore D.G. Chichester ha così parlato del ritorno sul personaggio:

«Se qualcuno mi avesse detto che avrei avuto un’altra occasione di indossare i cornetti di Daredevil, gli avrei detto che aveva preso una brutta botta in testa. Ma, evidentemente, il mio passaporto per Hell’s Kitchen è ancora valido! È una sensazione inaspettata poter visitare il quartiere di Matt un’altra volta e poter lavorare nuovamente con Marvel per rivisitare il passato di Daredevil con una nuova avventura!»

Cosa pensate di questo annuncio? Avete apprezzato l’armatura in passato? Diteci la vostra nei commenti, vi aspettiamo come sempre!

Fonte: Marvel Comics


Avatar photo

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, divoratore di comics, serie TV e pizza. Ex power ranger wannabe, matematico nella vita, Batman nello spirito. Mentre cerco qualche significato nascosto nelle mie letture, sono già proiettato verso la prossima recensione... Ed oltre!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *