Diffuso un nuovo teaser di Daredevil: Born Again, che mostra immagini inedite e svela alcuni dettagli dell’attesissima serie in arrivo a marzo. Scopriamo insieme cosa c’è di nuovo!
Se, come noi, siete tra quelli che stanno aspettando l’arrivo di Daredevil: Born Again (o Daredevil: Rinascita), previsto per il 4 marzo su Disney+ (in Italia, saranno circa le 3 di notte del 5 marzo), non potete assolutamente perdervi il nuovo teaser diffuso poche ore fa.
La clip, che conferma l’arrivo di due episodi per la première, rivela anche interessanti dettagli sulla storia: si scopre, per esempio, che il titolo Born Again proviene da uno dei murales del killer Muse (a cui il sindaco di New York, Wilson Fisk, pare morbosamente interessato).
Daredevil: Born Again – Sinossi ufficiale
Nella serie televisiva Marvel Daredevil: Born Again, Matt Murdock (Charlie Cox), un avvocato cieco con abilità potenziate, lotta per la giustizia attraverso il suo affollatissimo studio legale, mentre l’ex boss della mafia Wilson Fisk (Vincent D’Onofrio) persegue i propri obiettivi politici a New York. Quando le loro identità passate iniziano a riemergere, entrambi si ritrovano inevitabilmente in rotta di collisione.
Daredevil: Born Again – Il ritorno di Charlie Cox
Il Diavolo di Hell’s Kitchen sembrava essere andato in pensione; ma una nuova minaccia lo obbliga a indossare nuovamente gli abiti di vigilante, e a rinascere.
Born Again vede il ritorno di Charlie Cox nei panni di Matt Murdock/Daredevil; di recente, l’attore ha dichiarato tutto il suo entusiasmo per l’opportunità:
«Mi sento ringiovanito, fortunato e benedetto di avere di nuovo la possibilità di interpretare questo personaggio. Capita raramente di avere una palette di attività così varie, come attore.
Invece qui c’è tutta la parte figa da avvocato, le scene emotive con i vari interessi romantici del personaggio, e in più la possibilità di indossare uno stupendo costume da supereroe e saltare giù dai tetti.
Adoro tutto. Di solito, quando sei al tuo decimo anno nello stesso ruolo, tendi a scaricarti; noi, invece, stiamo andando in direzione opposta. Sarebbe interessante vedere cosa cederà prima: se la fiducia che Marvel ha in noi o i nostri corpi!»
Oltre a Cox, nel cast principale di Daredevil: Born Again troveremo Vincent D’Onofrio come Wilson Fisk/Kingpin, Sandrine Holt, Michael Gandolfini, Margarita Levieva e John Bernthal nei panni di Frank Castle/Punisher (di cui, tra le altre cose, si vede l’iconico logo nel nuovo teaser).
Torneranno poi Deborah Ann Woll ed Elden Henson come Karen Page e Foggy Nelson, e Wilson Bethel come Benjamin Poindexter, nei ruoli già interpretati nelle tre stagioni di Daredevil rilasciate inizialmente su Netflix e ora disponibili su Disney+.
Quando gli è stata paventata l’ipotesi di un Daredevil alla guida degli Avengers, Cox ha risposto:
«Sarebbe fantastico!»
Gli episodi (18, divisi in due parti) saranno diretti da diversi registi: Justin Benson & Aaron Moorhead, Michael Cuesta, Jeffrey Nachmanoff, e David Boyd. Lo showrunner sarà invece Dario Scardapane che, come vi avevamo anticipato, annuncia un livello di violenza mai visto prima:
«Il livello di violenza è molto alto per uno show Marvel/Disney. Non credo che ci sia nient’altro in circolazione, nemmeno lontanamente. C’è un momento in questo che è semplicemente folle, e ben oltre qualsiasi cosa Netflix abbia mai fatto.»
Difficile a credersi, data la violenza a cui Fisk e i suoi ci hanno abituati nella precedente versione televisiva di Daredevil; ma staremo a vedere. Le aspettative sono sicuramente alte.
Fateci sapere che ne pensate!
Fonte: ComicBookMovie