Daredevil: Born Again – Per lo showrunner sarà ancora più violento della serie Netflix

Secondo lo showrunner Dario Scardapane, Daredevil: Born Again, nuova serie in arrivo su Disney+ a marzo, sarà ancora più violenta rispetto alla precedente incarnazione prodotta da Netflix

C’erano molte cose che spiccavano nella serie Daredevil di Netflix , quando è stata lanciata nel 2015.

Innanzitutto, ha preso davvero sul serio il vigilante cieco della Marvel sotto la cui maschera si nasconde l’avvocato Matt Murdock, immergendosi profondamente nella sua psiche, nella sua città e nella storia di Hell’s Kitchen. Inoltre, ha offerto scene di combattimento di alto livello. E poi, c’era la violenza implacabile, sanguinosa e senza compromessi, un mondo ben lontano da quanto visto nei film Marvel sul grande schermo.

Da veri fan della precedente serie prodotta da Netflix, eravamo un po’ scettici che lo show di Disney+ Daredevil: Born Again , che vede il ritorno di Charlie Cox nei panni di Matt Murdock / Daredevil e di Vincent D’Onofrio in quelli di Wilson Fisk / Kingpin, avrebbe mantenuto la stessa dose di crudeltà della precedente incarnazione, ma a quanto pare non sarà così.

Daredevil: Born Again | lo show sarà ancora più brutale rispetto al passato

Secondo lo showrunner di Daredevil: Born Again Dario Scardapane (già dietro la serie The Punisher ), in un’intervista rilasciata a Empire, i nuovi episodi raggiungeranno picchi di violenza mai visti in un prodotto Marvel Studios.

Il livello di violenza è molto alto per uno show Marvel/Disney. Non credo che ci sia nient’altro in circolazione, nemmeno lontanamente. C’è un momento in questo che è semplicemente folle, e ben oltre qualsiasi cosa Netflix abbia mai fatto.

È quasi difficile da immaginare, dato che il precedente show di Daredevil aveva Fisk che sbatteva la testa dei malcapitati contro le portiere delle auto, con i suoi tirapiedi che preferivano impalare le loro teste su delle punte piuttosto che nominare il loro capo onnisciente. Ma lo stesso Kingpin concorda sul fatto che Born Again sia più profondo e oscuro.

Lo stesso D’Onofrio ha affermato:

Siamo andati oltre nell’oscurità, nell’azione, nella cattiveria.

After Daredevil: Born Again, Marvel Must Bring the Other Defenders Back -  ComicBook.com

Daredevil: Born Again arriverà su Disney+ a marzo 2025 con 9 episodi (a dispetto dei 18 totali, poi divisi in due parti, inizialmente annunciati al San Diego Comic-Con 2022), sotto il marchio Marvel Television.

Il cast principale della serie TV vedrà Charlie Cox come Matt Murdock/Daredevil, Vincent D’Onofrio come Wilson Fisk/Kingpin, Sandrine HoltMichael Gandolfini e Margarita Levieva e John Bernthal nei panni di Frank Castle/Punisher, Deborah Ann Woll e Elden Henson come Karen Page e Foggy Nelson, Wilson Bethel come Benjamin Poindexter che riprendono i ruoli già interpretati nelle tre stagioni di Daredevil rilasciate inizialmente su Netflix ed ora disponibili su Disney+.

Fonte: Empire


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Avatar photo

Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *