In attesa di vedere quanto prima il tanto desiderato trailer dedicato a Daredevil: Rinascita, che segna il ritorno degli Diavolo di Hell’s Kitchen sul piccolo schermo, sono state pubblicate alcuni interessanti scatti in 4K tratti dalla serie
A poco meno di due mesi dal debutto sulla piattaforma streaming Disney + non sono ancora moltissime le informazioni e le anticipazioni riguardanti Daredevil: Rinascita (traduzione nostrana dell’originale Daredevil: Born Again), la serie TV che segna il desiderato ritorno del Diavolo di Hell’s Kitchen interpretato da Charlie Cox, già visto in azione nell’apprezzatissima versione targata Netflix del personaggio.
I rumors dell’ultima ora dicono che sia ormai prossimo il rilascio del trailer dedicato a questo agognato come back, data anche l’imminenza della distribuzione di questa nuova incarnazione dell’iconico eroe, che sarà effettuata a partire dal 4 marzo.
Nel mentre, quantomeno per conciliare al meglio l’attesa che ci separa dal poter fruire della serie, sono state resi disponibili in 4K alcuni scatti tratti direttamente dalla nuova stagione, che ci permettono di dare un’occhiata più attenta ai suoi protagonisti, peraltro tutti già visti in azione nelle tre stagione del serial prodotto da Netflix.
Oltre a poter avere maggiori dettagli circa il costume che sarà indossato dall’alter ego di Matt Murdock, possiamo sicuramente apprezzare il ritorno di Vincent D’Onofrio nei panni del Kingpin, peraltro già visto in azione in precedenti produzioni realizzate dalla Casa delle Idee su Disney +, come Echo e Hawkeye.
Non ce ne vorrà il vecchio Vince se però ci mostriamo ancora più felici nel rivedere Deborah Ann Wall nel suo ruolo di Karen Page, dato che nelle prime battute della produzione della serie non era per nulla scontato il suo ritorno così come quello poi annunciato di Elden Henson nei panni di Foggy Nelson, amico e socio di Matt Murdock, nonché tra i pochi a scoprire la sua doppia identità.
Le aspettative su questa nuova serie sono altissime e sia Disney che Marvel dovranno essere molto attente a non deludere i propri fan, ancora scottati da deludenti produzioni dedicate alla piattaforma streaming, da ultimo Agatha All Along che, benchè non sia stata troncata in toto da critica e pubblico, non ha di certo soddisfatto le esigenze del fandom marveliano.
Per non farci trovare impreparati ripercorriamo insieme la vita editoriale, televisiva e cinematografica del personaggio!
Daredevil: tutto il percorso del Diavolo di Hell’s Kitchen dal 1964 ad oggi
Il nostro caro Devil, per i più nostalgici lettori degli albi targati Editore Corno, di strada ne ha fatta, dato che fece il proprio debutto sulla collana a lui dedicata nell’aprile del 1964, da cui cominciò un sessantennale storia editoriale, che permise poi al personaggio creato da Stan Lee e da Bill Everett di fare di tanto in tanto capolino anche in altre media. Da ricordare giusto a titolo di doverosa menzione la run creata da Frank Miller che ha ridisegnato lo status quo del personaggio, con particolare riferimento proprio a Daredevil: Rinascita del 1986.
Trascorsero però molti anni prima di vedere una produzione cinematografica dedicata al Diavolo di Hell’s Kitchen, che arrivò solamente nel 2003 con il film Daredevil. In questa occasione nei panni del super-eroe cieco trovammo Ben Affleck e la pellicola, sebbene sia ora ricordata con affetto dai fan, non è stata mai elevata a capolavoro, anzi viene ritenuta dai più una produzione mediocre.
Ben diverso invece il successo riscosso dalla serie Tv Daredevil realizzata da Netflix, distribuita in tre stagioni sulla piattaforma streaming tra il 2015 ed il 2018. Qui fa il proprio debutto la versione del personaggio interpretata da Charlie Cox, che è a tutti gli effetti quella del Marvel Cinematic Universe. Dopo essere già comparso in alcune recenti produzioni della Casa delle Idee restiamo in trepidante attesa di vedere nuovamente le avventure Diavolo Custode!
Fonte: ComicBookMovie