Lo spin-off di Daria s’intitolerà Jodie, e andrà in onda su Comedy Central: racconterà la storia di Jodie dopo la laurea.
La serie animata creata da Glenn Eichler e Susie Lewis Lynn, Daria, sta per avere uno spin-off realizzato da Comedy Central. Il titolo della nuova serie animata sarà Jodie, e si concentrerà sul futuro del personaggio. La serie su Daria, nata come spin-off di Beavis and Butt-head è andata in onda su MTV dal 1997 al 2001, con un totale di 65 episodi.
Jodie, per cui Daria Morgendorffer era una fidata complice, dopo essersi laureata all’università dovrà infatti affrontare un mondo decisamente complicato. La serie parlerà del passaggio nel mondo degli adulti, una satira di quello del lavoro, dei problemi della Generazione Z e della realtà dei social media. Tra le tematiche affrontate ci saranno quelle legate al razzismo e alle discriminazioni di genere. A dare la voce al personaggio protagonista sarà Tracee Ellis Ross, che farà anche da produttore esecutivo.
Ecco la dichiarazione degli MTV studios in merito al nuovo Spin-off:
“Così come Daria ha raccontato la generazione X, Jodie racconterà le prime esperienze lavorative della nuova generazione. La serie cercherà di fare satira sulle questioni che riguardano il mondo del lavoro, sui problemi della generazione Z, sull’artificiosità dei social, e su altro ancora.
L’obiettivo sarà quello di parlare anche della legittimazione delle questioni di gender e razziali, e per questo Jodie cercherà di fare luce sulle questioni personali e professionali che coinvolgono una giovane donna di colore”.
E voi, seguivate le vicende di Daria e Jodie già su MTV? Seguirete il nuovo Spin-off? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti su Daria!