Dark Crisis – Tom King scriverà uno one-shot come tributo a Superman

In DC Comics ci si prepara a rendere omaggio agli eroi caduti in “Dark Crisis“: dopo la già annunciata morte della Justice League arriveranno una serie di one-shot in “Dark Crisis – Worlds Without a Justice League“. Il primo, scritto da Tom King, sarà dedicato a Superman.

Per rendere omaggio al sacrificio degli eroi più potenti della Terra, avvenuto tra le pagine di “Justice League#75 (qui i dettagli), DC Comics ha annunciato il primo di una serie di one-shot dedicati ad ognuno dei membri caduti. Si parte con “Dark Crisis – Worlds Without a Justice League – Superman #1“, scritto da Tom King (Superman: Up in the Sky, Batman, Human Target) con i disegni di Chris Burnham (Batman Incorporated).

Queste le parole di Tom King:

«Superman è forse il personaggio che preferisco scrivere e Chris è uno dei miei disegnatori preferiti di comics, con il quale non vedevo l’ora di lavorare ormai da anni. È un’importante ed emozionante storia su ciò che Clark ha perso dell’adolescenza di Jon, la paura e l’orgoglio di veder crescere il suo ragazzo.»

E di Chris Burnham:

«Sono un fan di Tom fin dal periodo di “Grayson”. Io ho due ragazzi che non hanno ancora capito quanto il loro cocciutissimo padre sia vecchio, quindi è fantastico disegnare una storia su Superman che cerca di raggiungere gli standard del suo straordinario papà. Ho amato disegnare le avventure di Batman e Robin in “Batman Incorporated” e farlo anche di Superman ed un robinesco Superboy sarà un divertimento ulteriore.»

Queste le cover regular e variant per Dark Crisis – Worlds Without a Justice League – Superman #1:

 

Questa, invece, la sinossi:

“Quando Pariah e le forze della Grande Oscurità hanno spazzato via i più potenti eroi di ogni tempo, ogni speranza è stata persa… Con l’Uomo d’Acciaio destinato alla stessa fine dei suoi compagni, unisciti a noi in questo mondo che lui non avrebbe mai pensato potesse essere possibile quando era in vita. Dove c’è vita, c’è speranza e con la speranza andiamo a svelare i segreti del più grande evento dell’universo DC del 2022!”

L’albo one-shot uscirà negli Stati Uniti a maggio e conterrà anche una storia dedicata ad Aquaman, di Brandon Thomas (Aquamen), Chuck Brown (Black Manta) e Fico Ossio (Mister Miracle: The Source of Freedom).

Cosa pensate di questa iniziativa? Vi piace l’idea di questi tributi? Diteci la vostra nei commenti!

Fonte: DC Comics


Avatar photo

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, divoratore di comics, serie TV e pizza. Ex power ranger wannabe, matematico nella vita, Batman nello spirito. Mentre cerco qualche significato nascosto nelle mie letture, sono già proiettato verso la prossima recensione... Ed oltre!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *