Darkwing Duck – Nuova serie a fumetti nel 2025

Dynamite Entertainment ha annunciato la pubblicazione di una nuova serie a fumetti con protagonista Darkwing Duck, in arrivo nel 2025 negli Stati Uniti, ad opera di Daniel Kibblesmith, Ted Brandt, Ro Stein e le cover del creatore del personaggio, Tad Stones.

darkwing duck

Il terrore sta per tornare a svolazzare nella notte! Dynamite Entertainment ha annunciato che Darkwing Duck tornerà ad essere il protagonista di una nuova serie regolare a fumetti che sarà pubblicata negli Stati Uniti nel 2025. Il team creativo sarà composto da Daniel Kibblesmith (autore del The Late Show, nonché già sceneggiatore di titoli per Marvel Comics), alla sua prima serie regolare per Dynamite, Ted Brandt e Ro Stain ai disegni e le cover del creatore di Darkwing Duck Tad Stones.

Darkwing Duck – I dettagli della nuova serie a fumetti

La sinossi ufficiale rilasciata per “Darkwing Duck” da Dynamite Entertainment recita:

“Il papero che la criminalità teme di più in assoluto torna in azione ogni mese, alzando l’asticella per la nuova era a fumetti di Dynamite Entertainment, dopo le sue scappatelle nel modno dei più famosi paperi Disney. Questa nuova serie avrà un approccio divertente, grazie al lavoro dello sceneggiatore Kibblesmith, che cercherà di dare risposte alle domande esistenziali della nostra stella più amata. Come ha fatto a costruirsi una reputazione del genere? Quali lezioni ha imparato rispetto ai primi tempi da combattente del crimine? La sua legione di fan, sia quelli che leggono la storia sia quelli all’interno del fumetto, come sua figlia adottiva Ocarina, vogliono sapere tutto su queste questioni chiave.

Darkwing sarà più che felice di rivivere gli highlights della sua carriera di lotta al crimine – anche se non possiamo promettervi che questi racconti non saranno abbelliti, riorganizzati, rinarrati o verificabili in alcun modo. Ma saranno sicuramente una bomba!

I fan torneranno sui tetti di St. Canard ed impareranno che avere un improbabile narrator è sicurmante meglio di non averne affatto. I lettori sono invitati a riscoprire i primi anni di formazione di Darkwing Duck e le sue imprese più celebri. È tempo che definiscano cosa voglio credere!”

Qui di seguito possiamo vedere alcune copertine variant realizzate per il numero #1 da Mark Bagley, Nicoletta Baldari, Ciro Cangialosi e Brandt & Stein e due pagine interne:

Darkwing Duck

Darkwing Duck

«Io sono l’autroe che scrive nella notte. Io sono (l’autore di) Darkwing Duck. E non potrei sentirmi più felice. Dagli addosso… con i pre-order!», ha detto Daniel Kibblesmith. Tad Stones, che ha creato sia la serie animata che la prima serie a fumetti di Darkwing Duck, ha aggiunto:

«Sono davvero entusiasta del ritorno di Darkwing Duck e della sua famiglia nel mondo dei fumetti grazie a Dynamite, cui vanno aggiunto i suoi nemici più pericolosi. Mi hanno buttato in un vortice folle di variant cover per questa nuova serie. La storia e le tavole che ho visto sono state in grado di catturare l’umorismo e lo spirito di avventura della serie originale, portando comunque qualcosa di fresco. Sono elettrizzato di farne parte!»

Cosa pensate di questa notizia? Siete incuriositi? Siete fan del personaggio? Leggerete la serie quando arriverà in Italia? Diteci la vostra nei commenti, vi aspettiamo come sempre per parlarne insieme!

Fonte: Bleeding Cool


Avatar photo

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, divoratore di comics, serie TV e pizza. Ex power ranger wannabe, matematico nella vita, Batman nello spirito. Mentre cerco qualche significato nascosto nelle mie letture, sono già proiettato verso la prossima recensione... Ed oltre!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *