Dave Bautista ha di recente espresso il suo interesse a tornare nei panni di un supereroe nel DCU. Chiusa la storia di Drax il Distruttore, l’attore interpreterebbe volentieri un nuovo personaggio.
Conclusa l’epopea de I Guardiani della galassia, e chiuso l’arco narrativo di Drax il Distruttore, Dave Bautista dichiara di sentirsi pronto a cimentarsi in un nuovo supereroe dei fumetti, se ce ne fosse l’occasione.
Lo ha detto in una recente intervista a ComicBook.com, aggiungendo di aver già contattato sia James Gunn (che lo ha diretto nella trilogia de I Guardiani, prima di passare ai DC Studios) che i fratelli Russo (con cui aveva lavorato in Avengers: Infinity War ed Endgame).
«Quella di Drax è una storia conclusa, per me» ha detto Bautista. «A meno che James Gunn non mi chiami per fare di nuovo qualcosa con Drax – cosa che ovviamente non succederà – semplicemente non sono interessato. Ma lui sta facendo cose belle e ha preso una strada diversa.»
Bautista e la sua passione per i fumetti
Da grande fan dei fumetti qual è, tuttavia, Bautista adorerebbe far di nuovo parte di quel mondo, chiaramente con un nuovo personaggio:
«Io però voglio esserci, in quel mondo, ne sono un fan. Sono un appassionato di fumetti e di quel mondo là; Marvel, DC, non importa: voglio solo farne parte. L’ho fatto sapere a James, l’ho fatto sapere ai fratelli Russo.
Gli ho parlato di persona e gli ho detto ‘Non escludetemi. Se c’è un personaggio per cui sarei adatto e per cui mi volete, sono totalmente aperto all’idea’. È solo il personaggio di Drax che ha fatto il suo corso.»
«Vorrei solo la possibilità di un ruolo migliore, diverso, magari più profondo. Mi piacerebbe avere l’opportunità di interpretare, per esempio, un cattivo nell’universo dei supereroi… Non ho finito con quel mondo.»

Noi restiamo con le orecchie sintonizzate, e voi?
Fonte: Variety