Dave Bautista disponibile per un ruolo nel DCU

Dave Bautista ha di recente espresso il suo interesse a tornare nei panni di un supereroe nel DCU. Chiusa la storia di Drax il Distruttore, l’attore interpreterebbe volentieri un nuovo personaggio.

Dave Bautista

 

Conclusa l’epopea de I Guardiani della galassia, e chiuso l’arco narrativo di Drax il Distruttore, Dave Bautista dichiara di sentirsi pronto a cimentarsi in un nuovo supereroe dei fumetti, se ce ne fosse l’occasione.

Lo ha detto in una recente intervista a ComicBook.com, aggiungendo di aver già contattato sia James Gunn (che lo ha diretto nella trilogia de I Guardiani, prima di passare ai DC Studios) che i fratelli Russo (con cui aveva lavorato in Avengers: Infinity War ed Endgame).

«Quella di Drax è una storia conclusa, per me» ha detto Bautista. «A meno che James Gunn non mi chiami per fare di nuovo qualcosa con Drax – cosa che ovviamente non succederà – semplicemente non sono interessato. Ma lui sta facendo cose belle e ha preso una strada diversa.»

Dave Bautista - Drax

Bautista e la sua passione per i fumetti

Da grande fan dei fumetti qual è, tuttavia, Bautista adorerebbe far di nuovo parte di quel mondo, chiaramente con un nuovo personaggio:

«Io però voglio esserci, in quel mondo, ne sono un fan. Sono un appassionato di fumetti e di quel mondo là; Marvel, DC, non importa: voglio solo farne parte. L’ho fatto sapere a James, l’ho fatto sapere ai fratelli Russo.

Gli ho parlato di persona e gli ho detto ‘Non escludetemi. Se c’è un personaggio per cui sarei adatto e per cui mi volete, sono totalmente aperto all’idea’. È solo il personaggio di Drax che ha fatto il suo corso.»

L’ultima apparizione di Drax è stata ne I Guardiani della Galassia – vol. III, del 2023; infatti, dal momento che Bautista non ha intenzione di riprendere il personaggio se non è Gunn a dirigerlo, è abbastanza sicuro che non lo rivedremo nei due prossimi film sugli Avengers.
Parliamo di Avengers: Doomsday, in uscita del 2026, e Avengers: Secret Wars, previsto per il 2027.
«Vorrei solo la possibilità di un ruolo migliore, diverso, magari più profondo. Mi piacerebbe avere l’opportunità di interpretare, per esempio, un cattivo nell’universo dei supereroi… Non ho finito con quel mondo.»
Nel 2023 Bautista aveva definito un sollievo dismettere i panni del muscoloso Drax, anche perché il personaggio non lasciava molto spazio a interpretazioni drammatiche, che l’attore avrebbe invece preferito. L’intera backstory, per esempio, non è mai stata esplorata a fondo.
In più, le sessioni di trucco erano davvero estenuanti – considerando il risultato, non si fatica a crederlo -, per cui ci sarebbe voluto davvero un ottimo motivo per spingere l’ex wrestler a tornare in quella veste.
Dave Bautista oggi
Dal 2023, Bautista ha perso una notevole quantità di chili, cambiando profondamente il proprio aspetto, che potrebbe quindi prestarsi a ruoli diversi. Chissà se Gunn gli darà ascolto…
Noi restiamo con le orecchie sintonizzate, e voi?

Fonte: Variety


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!
Avatar photo

Claire Bender

Vive con un dodo immaginario e un Jack Russell reale, che di recente si è scoperto essere Sith. Grifondoro suo malgrado, non è mai guarita dagli anni '80. Accumula libri che non riesce a leggere, compra ancora i dvd e non guarda horror perché c'ha paura. MacGyver e Nonna Papera sono i suoi maestri di vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *