Dawson’s Creek – Che fine hanno fatto i protagonisti? Joey

JOSEPHINE LINN “JOEY” POTTER

Joey Potter è una ragazza che da subito deve affrontare situazioni familiari non molto piacevoli. Orfana di madre e con il padre in carcere, vive nel ristorante di famiglia trasformato in Bed&Breakfast con la sorella Bessie, il compagno di quest’ultima e loro figlio Alexander. A causa di questi problemi, attira a sé chiacchiericci da parte della comunità di Capeside, che lei dribbla abilmente come Ronaldo ai tempi d’oro. Il suo migliore amico è Dawson, al quale confida tutto e con il quale ha vissuto i momenti più belli della sua vita, creando un rapporto sentimentale contorto di amicizia e amore. Insieme a lui ha una relazione amorosa, che finisce in breve tempo quando si innamora dell’indomito Pacey. Con quest’ultimo parte per tutta un’estate in un viaggio in barca. Durante il ballo di fine anno però, il giovane Witter la lascia, affermando di sentirsi inferiore a lei. In questo intrecciato triangolo, Joey comincia a frequentare il college a Boston, avendo alcune storielle con degli amici di amici (dicono tutti così). Tornata a casa, si riappacifica con Pacey e insieme decidono di unire il loro amore.

Considera Dawson la sua anima gemella (pensa un po’…) e Pacey il suo grande amore, diventando così la prima regina indiscussa della FRIENDZONE! Evviva l’aMMore…

Katie Holmes era già famosa prima di entrare nel cast di Dawson’s Creek. Muove i suoi primi passi nel set di Tempesta di ghiaccio di Ang Lee nel 1997. Dopo la fine della serie che l’ha consacrata, partecipa in  vari film nel 2002: In linea con l’assassino e Abandon – Misteriosi Omicidi. Ma è nel 2005 che fa il salto di qualità, quando interpreta Rachel Dawes nella prima pellicola della trilogia diretta da Christopher Nolan: Batman Begins. Altri ruoli importanti li ha in Un perfetto gentiluomo del 2011. A differenza di James Van der Beek, non è molto attiva sul piccolo schermo, la troviamo più che altro a fare delle comparse come Guest Star in alcuni show importanti come How I Met Your Mother tra il 2011 e il 2013. Al contrario è la sua vita sentimentale a parlare molto di lei. All’inizio della sua carriera ha delle relazioni con alcuni attori, tra cui anche Joshua Jackson, il nostro Pacey. Nel 2005 comincia a frequentare il divo più divo di tutti: Tom Cruise, che sposa un anno dopo al castello di Bracciano con il rito di Scientology, e dal quale divorzia nel 2012. Sebbene comincia una relazione nel 2013 con l’attore Jamie Foxx (Django), a causa di alcune regole della religione dell’ex-marito, deve rendere pubblica la sua attuale vita sentimentale solamente nel 2017. Forse la placenta si digerisce molto lentamente!

 

Clicca qui per Dawson Leery

Clicca qui per Pacey Witter

Clicca qui per Jen Lindley