DC Absolute Power- Il nuovo universo narrativo presentato al Comic-Con

Il San Diego Comic-Con porta con se tante novità, tra le quali la presentazione ufficiale del nuovo universo DC Absolute: ecco cosa dovrete aspettarvi!

DC Absolute

Sinossi di DC Absolute Power

La maestra dello spionaggio della DC Amanda Waller è stata davvero all’altezza del suo nome: ha lanciato un attacco coordinato su più fronti contro la Justice League e tutti gli eroi DC, usando contemporaneamente la finzione dell’intelligenza artificiale per incastrare gli eroi della Terra come se stessero lanciando un colpo di stato, mentre in realtà ha sottratto molti dei loro poteri e li ha intrappolati sulla Terra-Prime, senza alcuna via di fuga.

La Waller inoltre ha creato una squadra di Amazo Droidi potenziati dai poteri della Justice League, guidati dalla Regina Braniac e dall’androide “Failsafe” di Batman. Superman, Batman, Wonder Woman e i pochi membri della JL che la Waller non ha catturato stanno cercando di radunarsi, ma senza poteri e senza rinforzi sembrano avere poche opzioni davanti a loro…

DC Absolute

Recap Panel DC Absolute Power

Sul Palco sono saliti Mark Waid, Joshua Williamson Dan Mora, Daniel Sampere e Nicole Maines del team creativo i quali erano entusiasti del lavoro svolto fino ad ora.

Waid ha anche esposto  il concetto di  Potere Assoluto e l’intrigo che crea per gli eroi DC i quali dovranno fare delle scelte difficili, scelte che metteranno a dura prova soprattutto gli eroi privi di poteri!

Waid ha elogiato il lavoro di Maines su Suicide Squad: Dream Team, facendo quasi piangere la stessa Maines. Ha parlato del lavoro svolto sul personaggio di Dreamer e di come sia stata resa un punto focale di Absolute Power e di come  la riunione di questo personaggio con il giovane Jon Kent Superman verrà esplorata in Super Sons.

È stato mostrato un teaser di DC Absolute Power con alcune copertine di Superman per i prossimi tie-in, e Williamson ha parlato del lavoro con Superman quando è stato depotenziato. Si è anche rallegrato del fatto che Mark Waid abbia scritto l’evento al posto suo, pur confermando di aver pianificato anni di storie di Superman.

Annuncio che, devo dire, sorprende è sapere come le origini di Regina Braniac risultino essere sorprendentemente simili a quelle di Superman, dove pero i Kent vengono sostituiti dalla figura della Waller la quale cresce Braniac con simulazioni violente e nefaste portandola così a pianificare la lenta ed inesorabile distruzione dei paladini Dc.

DC ALL IN

Justice League Unlimited #1, con Mark Waid alla scrittura e Dan Moira ai disegni porterà al ritorno di due elementi importanti ovvero la Watchtower e Darkseid evento che porterà alla nascita di DC ALL IN #1!

Annuncio fatto da Scott Snyder il quale, nel suo periodo di pausa dalla DC racconta, di aver letto solamente i fumetti come fan e proprio in questo anno sabbatico è nata in lui l’idea di ALL IN evento che avrebbe riportato tutti i fan in fumetteria, con incentivi volti a celebrare i Super Eroi DC.

Infatti è venuto fuori che DC Absolute fungerà da antipasto ad una evoluzione di Darkseid, evoluzione che porterà agli eventi di ALL IN durante i quali i vari eroi DC dovranno reinventarsi per affrontare il nemico più forte di sempre.

Scott Snyder promette che stanno investendo in questo universo per durare, e che i personaggi CONSERVERANNO gli elementi fondamentali, anche se il look sarà completamente rinnovato, il tutto mentre Nick Derington stuzzicava i fan presenti in sala mostrando una scena di lotta di Batman di sei pagine.

Si preannuncia un evento fumettistico veramente degno di nota che promette meraviglie a tutto tondo: non ci resta che aspettare e vedere cosa ci riserveranno nel dettaglio queste storie!

Che ne pensate di DC Absolute Power e DC ALL In? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: comicbook.com


Xuan

Facebook Meganerd
Xuan di Narvali Nerd, classe 93. Per diletto e passione parlo di cultura nerd, dai Manga ai fumetti, dai film all'animazione, insomma qualsiasi cosa attiri la mia attenzione

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *