Gotham City Sirens – DC annuncia una nuova miniserie in 4 parti

DC Comics ha annunciato il ritorno delle Gotham City Sirens in una miniserie in quattro parti, in arrivo il prossimo agosto. Ritroveremo Catwoman, Poison Ivy e Harley Quinn pronte per una nuova avventura in stile vecchio west.

Gotham City Sirens

I fan hanno atteso frementi il ritorno delle Gotham City Sirens, e la loro pazienza è stata ripagata. Lo scorso giovedì, infatti, la DC Comics ha annunciato che pubblicherà una nuova miniserie dedicata alle tre cattive più cattive di Gotham: Harley Quinn, Catwoman e Poison Ivy.

La miniserie, in quattro puntate, uscirà il prossimo agosto e sarà scritta da Leah Williams (già autrice di Power Girl per DC e di X-Factor per Marvel) e disegnata da Matteo Lolli (che ha lavorato ad Harley Quinn e a Deadpool), Daniel Hillyard (Plush, Vinyl, Plastic), e Brandt & Stein (Harley Quinn: Black + White + Redder eThe Mighty Captain Marvel).

Come suggerito dal titolo, la serie vedrà il ritorno della bizzarra alleanza tra le tre ragazzacce, a cui – a giudicare dalla copertina, si aggiungerà la nuova antieroina Punchline per un cameo.

Gotham City Sirens

Le uscite sono previste come segue:

  • Gotham City Sirens #1 il 7 agosto
  • Gotham City Sirens #2 il 14 agosto
  • Gotham City Sirens #3 il 21 agosto
  • Gotham City Sirens #4 il 28 agosto

Chiaramente, le serie principali dedicate a Catwoman, Harley Quinn, e Poison Ivy si prenderanno una pausa di trenta giorni per fare spazio alla nuova storyline.

La banda è stata creata da Paul Dini e Guillerm March ed è apparsa per la prima volta su Gotham City Sirens #1 del 2009. L’idea di fare gruppo fu di Catwoman, stanca delle condizioni sempre peggiori di Gotham:

«Viviamo al limite da troppo tempo, noi tre. Quando non stiamo scappando dalla polizia, ci stiamo battendo contro qualche pazzo in costume. Gotham è peggio che mai. Abbiamo solo due opzioni: andarcene o unirci.»

In Italia, il primo volume fu pubblicato prima come Le Sirene di Gotham City # 1 – Unione da Planeta DeAgostini (Lug 2010), e poi come Birds of Prey Collection # 2 – Harley Quinn e le Sirene di Gotham City, vol 1, da Rw Lion (Nov 2019).

Gotham City Sirens

Margot Robbie e il film sulle Gotham City Sirens

Non è la prima volta che si parla di un ritorno delle nostre amatissime cattive: nel 2020, Margot Robbie disse a Screen Rant che sarebbe stata molto interessata a riprendere il ruolo di Harley Quinn dopo The Suicide Squad per un film sulle Gotham City Sirens, così da esplorare più a fondo la dinamica con Catwoman e Poison Ivy.

Il progetto era stato temporaneamente messo da parte, ma il recente successo di Barbie e l’accordo tra Warner Bros. Discovery e LuckyChap Entertainment (casa di produzione che la Robbie ha co-fondato), riaprono i giochi. È quindi possibile che l’attrice tornerà nei panni di Harley Quinn, quando e se troverà spazio nel nuovo DCU.

I più recenti commenti di James Gunn in merito sembrano indicare che ciò non avverrà a breve nei progetti previsti, ma non è escluso un suo ritorno, magari in relazione a Batman. In ogni caso, un film sulle Sirens sarebbe un gran bel colpo, un modo di “capitalizzare” il successo culturale di Barbie dando spazio a tre figure femminili così interessanti.

Di che parla il nuovo Gotham City Sirens?

Un’operazione di caccia violenta e altamente illegale sponsorizzata da un energy drink minaccia la vita di animali e umani di Gotham City, e le uniche “titolate” per risolvere le cose sono le tre criminali peggiori della città: Catwoman, Poison Ivy e Harley Quinn, di nuovo insieme per la prima volta dopo anni. Oltre al già citato cameo di Punchline, ci sarà un’apparizione speciale di White Rabbit e introdurrà i Nasty Boys. Pronti a prendere speroni e cappelli? È stagione di caccia in stile selvaggio west per le Gotham City Sirens, col coraggio di Harley, le smancerie di Ivy e la grinta di Selina.

Siete pronti? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: Comicbook.com


Avatar photo

Claire Bender

Vive con un dodo immaginario e un Jack Russell reale, che di recente si è scoperto essere Sith. Grifondoro suo malgrado, non è mai guarita dagli anni '80. Accumula libri che non riesce a leggere, compra ancora i dvd e non guarda horror perché c'ha paura. MacGyver e Nonna Papera sono i suoi maestri di vita.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *