DC Comics ha annunciato la prossima miniserie di Superman ad opera del duo Priest-Pagulayan
Poche ore fa, tramite un comunicato sul proprio sito , DC Comics ha ufficializzato l’uscita di Superman: Lost, una nuova miniserie da 10 numeri al cui timone avremo il team creativo formato dallo scrittore Christopher Priest e dal disegnatore Carlo Pagulayan, che tornano a lavorare assieme dopo l’ acclamato ciclo dedicato a Deathstroke candidato agli Eisner Awards nel 2017.
Questa è la sinossi ufficiale rilasciata dal sito:
L’odissea solitaria di Superman! Dopo che Superman è partito per una missione di routine con la Justice League, Lois Lane si sveglia e trova un completo sconosciuto nel suo soggiorno. L’Uomo d’Acciaio rivela infatti di essersi perso nello spazio per ben 20 anni. Niente e nessuno gli sembra più famigliare, e il legame senza tempo tra di loro è stato reciso… oppure c’è ancora? L’amore può superare tutto? Le celebrazioni per gli 85 anni di Superman continuano con questo nuova serie autoconclusiva di 10 numeri ad opera dei creatori della serie su Deathstroke nominata agli Eisner Awards!
Nello stesso comunicato è presente una dichiarazione rilasciata da Priest:
“Superman: Lost ha richiesto anni di lavoro ed è stato difficile per me non impazzirci. Sono davvero lusingato di tornare a lavorare con il team di Deathstroke esplorando il prezzo emotivo di una tragica perdita. Un uomo d’acciaio, di una razza aliena, è davvero il più umano fra di noi. E ritrovare la strada di casa è per lui soltanto l’inizio.”
Il primo numero di Superman: Lost uscirà il prossimo 14 Marzo, e sarà disponibile anche con cover variant realizzate da Joe Quesada e Lee Weeks.
Fonte: Sito ufficiale DC Comics