La nuovissima linea Absolute di DC Comics si arricchisce di due nuove serie: durante la seconda giornata del San Diego Comic-Con sono state annunciate Absolute Green Lantern, di Al Ewing e Jahnoy Lindsay e Absolute Flash di Jeff Lemire eNick Robles
All’inizio di questo mese erano iniziate a circolare delle voci circa due nuove serie chiamate Absolute Green Lantern e Absolute Flash, ma era tutto avvolto nel mistero, per ovvi motivi. Ora che sappiamo davvero tutto sul grande lancio dell’Absolute Universe da parte di DC (che rientra nel grande progetto ALL IN) e che le principali serie sono state annunciate, è tempo di vedere quali altri personaggi saranno aggiunti a questa nuova linea editoriale
Durante la seconda giornata del San Diego Comic-Con 2024 sono state annunciate altre due testate, entrambe davvero molto interessanti:
I nuovi annunci DC Absolute Universe al San Diego Comic-Con
Partiamo da Absolute Flash, serie mensile che sarà scritta da Jeff Lemire e disegnata da Nick Robles. Al momento non sappiamo molto su questa serie, però forse abbiamo qualche indizio: nell’ormai lontano 2007, Lemire scrisse di Flash sul suo blog, dicendo “Quando penso alla Silver Age, penso sempre immediatamente a The Flash di Infantino. Per me, nessun’altra storia incarna meglio quella grande miscela di fantascienza e supereroismo degli anni ’50 e ’60. E il design dei costumi di Flash è senza dubbio il migliore di sempre… semplice, iconico e luminoso!”
Veniamo ora ad Absolute Green Lantern, quinta serie mensile del neonato universo Absolute DC. Sarà scritta da Al Ewing con i disegni di Jahnoy Lindsay. Come possiamo vedere, sia il design che il protagonista della testata saranno molto diversi da quelli dell’universo classico. Non c’è Hal Jordan (almeno in questi studi preliminari che sono stati diffusi da DC), ma probabilmente Sojourner Mullein, la protagonista di Far Sector
Sebbene non si sappia molto neanche su questa nuova serie, DC ha rivelato alcuni dettagli intriganti, tra cui il fatto che la testata presenterà una storia in stile “primo contatto” che avrà un impatto su diverse Lanterne note. I nomi menzionati in quel mix erano Hal Jordan, John Stewart e proprio Sojourner Mullein.
È stato anche detto che questa sarà una “completa rivisitazione” della proprietà, quindi, sebbene ci saranno ovviamente cose che tutti riconosciamo, ancora non sappiamo come effettivamente potrà essere questa versione di Green Lantern nella sua versione definitiva.
Ovviamente l’invito è quello di restare sintonizzati su MegaNerd per tutti gli aggiornamenti su San Diego Comic-Con e sul nuovissimo Absolute Universe di DC Comics.