Dopo il report di THR, il co-presidente dei neonati DC Studios ha risposto affidandosi a Twitter rivolgendosi direttamente ai fan.
Nella giornata di ieri, The Hollywood Reporter ha alzato un polverone intorno al futuro dell’universo cinematografico dei personaggi DC sotto i neonati DC Studios (ve ne avevamo dato notizia qui). Riportando notizie sui diversi progetti in uscita o futuri, il report ha subito scatenato i fan di tutto il mondo. Ci ha pensato, allora, il co-presidente dei DC Studios, James Gunn, con una serie di Tweet, a parlare direttamente agli appassionati.
In attesa di conoscere il progetto pluriennale elaborato insieme a Peter Safran che verrà presentato al CEO di Warner Bros. Discovery la prossima settimana, ecco le parole (o i “cinguettii”) di James Gunn:
“Allora. Per quanto riguarda la storia di ieri del The Hollywood Reporter, qualcosa è vero, altro è semi-vero, altro è falso ed altro che non abbiamo ancora deciso non è né vero né falso. Nonostante questo primo mese in DC sia stato molto fruttuoso, costruire i prossimi dieci anni di storie richiede tempo e noi siamo solo all’inizio. Peter ed io abbiamo deciso di guidare sapendo di stare entrando in un ambiente fratturato, sia nelle storie che sono state raccontate, sia tra il pubblico e ci dovrà essere un periodo di transizione prima di riuscire a raccontare una storia coesa tra film, TV, animazione e videogiochi.
Ma, alla fine, gli svantaggi di questa fase di transizione saranno ridimensionati dalle possibilità creative dall’opportunità di costruire su ciò che ha già funzionato in DC e cosa no. Sappiamo che non riusciremo a far felice ogni singola persona ma possiamo promettere che tutto ciò che facciamo è al servizio della STORIA e al servizio dei PERSONAGGI DC che sappiamo voi amate e che noi abbiamo amato sempre nella nostra vita.
Per le altre risposte sul futuro del DCU, devo mestamente chiedervi di attendere. Daremo a questi personaggi e alle storie il tempo e l’attenzione che meritano e noi stessi avremo molte altre domande da porre e a cui rispondere.”
Il regista, sceneggiatore e co-presidente ha concluso postando una tavola della Justice League realizzata da Alex Ross:
Cosa pensate di queste parole? Cosa vi aspettate dal futuro dei DC Studios? Diteci la vostra nei commenti, vi aspettiamo come sempre!