DC Studios – Le parole di James Gunn sui progetti futuri

Dopo il report di THR, il co-presidente dei neonati DC Studios ha risposto affidandosi a Twitter rivolgendosi direttamente ai fan.

Nella giornata di ieri, The Hollywood Reporter ha alzato un polverone intorno al futuro dell’universo cinematografico dei personaggi DC sotto i neonati DC Studios (ve ne avevamo dato notizia qui). Riportando notizie sui diversi progetti in uscita o futuri, il report ha subito scatenato i fan di tutto il mondo. Ci ha pensato, allora, il co-presidente dei DC Studios, James Gunn, con una serie di Tweet, a parlare direttamente agli appassionati.

In attesa di conoscere il progetto pluriennale elaborato insieme a Peter Safran che verrà presentato al CEO di Warner Bros. Discovery la prossima settimana, ecco le parole (o i “cinguettii”) di James Gunn:

“Allora. Per quanto riguarda la storia di ieri del The Hollywood Reporter, qualcosa è vero, altro è semi-vero, altro è falso ed altro che non abbiamo ancora deciso non è né vero né falso. Nonostante questo primo mese in DC sia stato molto fruttuoso, costruire i prossimi dieci anni di storie richiede tempo e noi siamo solo all’inizio. Peter ed io abbiamo deciso di guidare sapendo di stare entrando in un ambiente fratturato, sia nelle storie che sono state raccontate, sia tra il pubblico e ci dovrà essere un periodo di transizione prima di riuscire a raccontare una storia coesa tra film, TV, animazione e videogiochi.

Ma, alla fine, gli svantaggi di questa fase di transizione saranno ridimensionati dalle possibilità creative dall’opportunità di costruire su ciò che ha già funzionato in DC e cosa no. Sappiamo che non riusciremo a far felice ogni singola persona ma possiamo promettere che tutto ciò che facciamo è al servizio della STORIA e al servizio dei PERSONAGGI DC che sappiamo voi amate e che noi abbiamo amato sempre nella nostra vita.

Per le altre risposte sul futuro del DCU, devo mestamente chiedervi di attendere. Daremo a questi personaggi e alle storie il tempo e l’attenzione che meritano e noi stessi avremo molte altre domande da porre e a cui rispondere.”

Il regista, sceneggiatore e co-presidente ha concluso postando una tavola della Justice League realizzata da Alex Ross:

Cosa pensate di queste parole? Cosa vi aspettate dal futuro dei DC Studios? Diteci la vostra nei commenti, vi aspettiamo come sempre!

Fonte: Deadline, Twitter


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!
Avatar photo

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, divoratore di comics, serie TV e pizza. Ex power ranger wannabe, matematico nella vita, Batman nello spirito. Mentre cerco qualche significato nascosto nelle mie letture, sono già proiettato verso la prossima recensione... Ed oltre!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *