Con la nuova guida dei DC Studios affidata a James Gunn e Peter Safran, l’universo cinematografico DC è pronto a ripartire: The Hollywood Reporter ha svelato i piani per l’immediato futuro che porteranno ad un nuovo inizio sul grande schermo.
The Hollywood Reporter ha pubblicato un’esclusiva circa gli ultimi aggiornamenti in casa DC Studios. Con la nuova direzione di James Gunn e Peter Safran, l’universo cinematografico DC si avvia verso quello che sembrerebbe, a tutti gli effetti, un reboot. I due presenteranno a David Zaslav, CEO di Warner Bros. Discovery, il proprio progetto pluriennale la prossima settimana.
Nel frattempo, ecco gli ultimi aggiornamenti sui progetti più o meno noti.
La prima notizia è la cancellazione di “Wonder Woman 3“: la regista e sceneggiatrice Patty Jenkins ha consegnato la prima stesura della sceneggiatura scritta a quattro mani con Geoff Johns. Lo script è stato rispedito al mittente, anche dai CEO di Warner Bros. Pictures Micheal De Luca e Pamela Abdy, poiché l’incarnazione di Wonder Woman presentata fino ad ora non rientrerebbe nei piani futuri degli Studios. Non è ancora chiaro il futuro di Gal Gadot nel ruolo.
Capitolo Aquaman: il secondo film, The Lost Kingdom, dovrebbe essere l’ultimo per Jason Momoa nel ruolo. L’attore, però, è al centro di rumor che lo vedrebbero come interprete di Lobo (qualche settimana fa, la scintilla). Arthur Curry e Clark Kent avrebbero dovuto partecipare con dei cameo in “The Flash“, la pellicola che ha un ruolo fondamentale per il futuro del DCU cinematografico. Henry Cavill ha girato le proprie scene a settembre ma, da quanto emerso grazie agli ultimi test screening del film, gli Studios non hanno ancora deciso se inserire il cameo per lasciare aperte tutte le possibilità.
Nonostante gli annunci entusiasti dei mesi scorsi, infatti, l’attore britannico e i DC Studios non avrebbero ancora raggiunto un accordo ufficiale: dopo il cameo in Black Adam e la notizia data in prima persona dall’attore, l’insediamento delle nuove guide avrebbe ritardato la trattativa ed il futuro di Cavill nei panni di Superman rimane incerto.
Il film in cui Cavill è riapparso, Black Adam, è un altro punto di discussione: la pellicola ha generato un piccolissimo profitto ma non sufficiente a mettere in produzione un eventuale sequel. Anche il futuro di Dwane Johnson è incerto, nonostante l’attore si sia esposto in prima persona promuovendo il film e parlando di una nuova era per la DC al cinema.
Gli altri progetti ad oggi annunciati e che non dovrebbero subire modifiche e/o cancellazioni sono “Shazam! Fury of the Gods“ e “Blue Beetle“.
Al momento, in attesa che il progetto elaborato da Gunn e Safran venga accettato, i personaggi DC al cinema si trovano in una fase di transizione: The Flash dovrebbe settare il futuro dell’universo cinematografico. L’appuntamento è, allora, al 16 giugno 2023.
Fonte: The Hollywood Reporter