Dopo anni alla guida delle testate di Spider-Man, lo sceneggiatore Dan Slott arriva in DC Comics per lanciare Superman Unlimited, una nuova serie regolare che vedrà il grande Rafael Albuquerque alle matite. Ecco tutti i dettagli
Ormai lo sapete, il 2025 sarà l’anno di Superman: con un film (attesissimo) in arrivo nelle sale, DC Comics vuole dedicare la prossima estate all’Uomo d’Acciaio varando la “Summer of Superman”. Si parte a maggio con il debutto di una nuova serie mensile che si chiamerà Superman Unlimited, scritta e ideata da Dan Slott, lo sceneggiatore che nel nuovo Millennio ha più legato il suo nome a quello di Spider-Man grazie a una run durata oltre un decennio. Ai disegni un grandissimo nome come Rafael Albuquerque, che abbiamo già visto al lavoro su altre serie DC come Detective Comics e American Vampire.
Superman Unlimited inaugura l’estate di Superman
Questa nuova serie regolare si andrà ad aggiungere alle storiche Action Comics e Superman, che a breve potrebbero essere rilanciate proprio in vista del film diretto da James Gunn. Superman Unlimited sarà un punto di partenza ideale per iniziare a leggere le nuove avventure dell’Uomo d’Acciaio, con storie che si propongono di ridefinire il mondo del primo e più grande tra i supereroi. Dan Slott ha scritto una storia che si apre con un evento potenzialmente cataclismatico: una pioggia di asteroidi di kryptonite colpisce la Terra, creando nuovi equilibri (o squilibri…) di potere nella criminalità organizzata. Vedremo infatti un vero e proprio mercato nero per il minerale in grado di uccidere Superman…
Il nostro eroe dovrà dunque affrontare nemici sempre più potenti e letali, dunque sarà costretto a pensare a nuove strategia per difendere i più deboli. Accanto a lui, come sempre, il cast di comprimari irrununciabile: sua moglie Lois, suo figlio Jon, Jimmy Olsen del Daily Planet e tantissimi volti noti ai fan del personaggio… più qualche nuova sorpresa.
Ecco la copertina della versione regular di Superman Unlimited:
Prima abbiamo accennato al Daily Planet: lo storico quotidiano in cui Clark Kent lavora come reporter sarà fondamentale in queste nuove store e subirà addirittura un’evoluzione: grazie a una fusione con Galaxy Communications, il giornale diventerà una vera e propria piattaforma globale, diretta ancora da Lois Lane (Perry White, lo storico direttore del Daily Planet, al momento si è preso una pausa dal giornalismo per tentare di diventare sindaco di Metropolis).
Dan Slott, al suo debutto in DC Comics, ha dichiarato:
«È il più grande supereroe di tutti i tempi, e non vedo l’ora di raccontare le sue storie. Non solo per i suoi poteri incredibili, ma anche per chi è come persona. Insieme a Rafael Albuquerque porteremo Superman e i lettori in luoghi che vorranno esplorare ogni mese.»
Anche l’editor della serie ha rilasciato alcune dichiarazioni:
«Con la Kryptonite ovunque, Superman dovrà adattarsi come mai prima d’ora. Ogni linea del pitch di Slott è piena di sorprese, e ogni tavola disegnata da Albuquerque è mozzafiato»
Superman Unlimited #1 uscirà negli Stati Uniti il prossimo 21 maggio, ma potremo già avere una piccola anteprima di 10 pagine durante il Free Comic Book Day (ovviamente americano) del 3 maggio.
Che ne pensate di questa nuova serie di Superman? Vi incuriosisce? Noi come sempre siamo pronti a parlarne con voi qui sotto nei commenti, dunque fatevi sentire!