L’artista Liam Sharp, disegnatore di Lanterna Verde, ha reso omaggio al Batman DCeased con una versione spaventosa realizzata per Halloween
L’artista pluripremiato Liam Sharp, attualmente occupato sulla run di Grant Morrison di Lanterna Verde ha pubblicato sul proprio profilo Twitter un’inquietante interpretazione di Batman di DCeased per celebrare l’arrivo di Halloween. Di seguito il tweet dove è stata pubblicata l’immagine.
Since it’s the Halloween season, and since my alternative take on the Batman who Laughs went down so well, here’s a DCeased Batman for you, and for my friend the excellent @TomTaylorMade! pic.twitter.com/ms7iUqZTor
— Liam ‘Sharpy’ Sharp (@LiamRSharp) October 13, 2020
Questa interpretazione ‘spettrale‘ del Cavaliere Oscuro è stata accompagnata da un commento dello stesso disegnatore traducibile con “Dato che è la stagione di Halloween, e dato che la mia interpretazione alternativa di Batman Who Laughs è andata così bene, ecco un DCeased Batman per voi e per il mio eccellente amico [Tom Taylor]!”
L’immagine, che ha ricevuto molti elogi dai fans di Sharp, presenta un Batman dall’aspetto molto zombi. Mentre la parte superiore del suo costume mostra le sue iconiche (e molto lunghe) orecchie da pipistrello, il viso di Batman ha la forma distinta di un teschio, con la metà inferiore della sua testa che rivela una mascella senza carne. La luna piena nel cielo notturno accentua l’atmosfera cupa e tetra, insieme ai colori scuri di nero, viola e rosso chiazzati in tutta l’immagine. Anche le punte del guanto di Batman sono allungate per accentuare ulteriormente l’aspetto spaventoso. Questo disegno a tema Halloween segue la scia del dipinto pubblicato da Sharp del ‘Batman che ride’ proprio il mese scorso, che presentava un altro aspetto inquietante del Cavaliere Oscuro (e che per gioia dei nostri lettori riportiamo qui sotto).
I did an alternate #BatmanWhoLaughs just for the hell of it… pic.twitter.com/eX2FQXUeg9
— Liam ‘Sharpy’ Sharp (@LiamRSharp) September 8, 2020
https://platform.twitter.com/widgets.js
L’ottimo artista sta continuando la sua run su Lanterna Verde con la seconda stagione, ma siamo molto contenti che che ci delizi con prove su personaggi diversi dall’alter-ego di Hal Jordan e, viste le illustrazioni sul protettore di Gotham City, sarebbe interessante vederlo all’opera su una storia di DCeased.
Fonte: CBR.com