Finalmente arriva la conferma dell’adattamento anime di Dead Dead Demon’s Dededede Destruction. A diffondere la notizia è stato direttamente Inio Asano
Dead Dead Demon’s Dededede Destruction godrà di un adattamento anime. Per la prima volta un’opera del Maestro Asano (Buonanotte Punpun, Solanin, La ragazza in riva al mare) verrà trasposta su schermo e a confermarlo è proprio lui attraverso il suo canale Twitter:
【重大発表】「デッドデッドデーモンズデデデデデストラクション」アニメ化決定です!!!! pic.twitter.com/th6dGq6w95
— 浅野いにお/Inio Asano (@asano_inio) March 22, 2022
Asano si dice davvero eccitato per questo progetto a cui è chiamato a supervisionare di persona. Ulteriori dettagli verranno resi noti quanto prima ma nel frattempo, quella che vedete nel tweet è una inedita key visual che Asano ha realizzato in occasione dell’annuncio ed è stato rilasciato un mini video promozionale per accompagnare a dovere la notizia:
La trama di Dead Dead Demon’s Dededede Destruction:
Sono passati tre anni da quando un enorme disco volante, seguito da alcuni ufo più piccoli, ha distrutto buona parte della città di Tokyo. L’astronave madre da allora è rimasta sospesa su Shibuya, ma gli abitanti, tra cui Kadode Koyama e le sue amiche, sembrano aver ripreso la loro vita di sempre…
Siamo quindi nella città di Tokyo, invasa dagli alieni. Nonostante la gigante astronave occupail cielo, la popolazione sembra presa maggiormente dai propri affari quotidiani ed ha imparato a convivere con la costante presenza dell’altro. Protagonisti pieni di spessore, situazioni ai limiti dell’assurdo, il mitico Isobeyan…non leggere Dead Dead Demon’s Dededede Destruction vuol dire perdersi Inio Asano in piena forma creativa.
Come avevamo riportato qualche mese fa, Dead Dead Demon’s Dededede Destructionsi si è concluso con la pubblicazione dell’ultimo capitolo a inizio marzo 2022. I tankobon saranno in tutto dodici e l’ultimo è previsto in Giappone per il 30 marzo 2022. Planet Manga ha sinora rilasciato tutti i volumi disponibili.
Cosa ne pensate di questo annuncio? Aspettiamo i vostri commenti per parlarne insieme!