Dead Dead Demons Dededede Destruction arriva su Crunchyroll

Dead Dead Demons Dededede Destruction, l’anime ispirato all’opera di Inio Asano, sta per arrivare su Crunchyroll: La storia di due giovani durante la fine del mondo esordisce in una nuova versione ad episodi dopo l’uscita cinematografica in Giappone. Ecco tutti i dettagli

DEAD-DEAD-DEMONS-DEDEDEDE-DESTRUCTION---Still-8

 

Ad arricchire la line-up primaverile di Crunchyroll arriva il coming-of-age in versione sci-fi distopico DEAD DEAD DEMONS DEDEDEDE DESTRUCTION. Dopo essere stato rilasciato al cinema in due parti – la Parte 1 è uscita il 22 marzo e la Parte 2 uscirà il 24 maggio in Giappone – DEAD DEAD DEMONS DEDEDEDE DESTRUCTION sarà disponibile in streaming su Crunchyroll, in più di 200 Paesi in tutto il mondo, in una nuova serie di 18 episodi che esordirà sulla piattaforma dal 24 maggio alle ore 5:00 CET. Gli episodi saranno rilasciati settimanalmente, accompagnati da scene inedite non presenti nella versione cinematografica. 

Nominato agli Eisner Award nel 2019 e riconosciuto dalla critica nel 2018 al San Diego Comic-Con come uno dei Best New Manga dell’anno, DEAD DEAD DEMONS DEDEDEDE DESTRUCTION è basato sulla graphic novel originale creata da Inio Asano (Goodnight Punpun) e pubblicata da Shogakukan dal 2014 al 2022 con oltre tre milioni di copie in circolazione.

DEAD DEAD DEMONS DEDEDEDE DESTRUCTION Sinossi ufficiale:

Mentre il mondo è minacciato dall’improvvisa comparsa di una misteriosa astronave aliena, le migliori amiche Kadode Koyama e Oran “Ontan” Nakagawa continuano la loro vita liceale. Ma crescendo, si trovano ad affrontare domande esistenziali, imparando le complessità dell’età adulta e che la vera minaccia potrebbe non provenire dall’alto.

L’anime è prodotto da Production +h. (The Orbital Children) e Tomoyuki Kurokawa, conosciuto per il suo lavoro con la serie  PSYCHO-PASS. La composizione della serie e la sceneggiatura sono di Reiko Yoshida, i cui precedenti lavori includono la serie Violet Evergarden, Liz and the Blue Bird e A Silent Voice.

Altri aspetti della produzione degni di nota sono il world setting di Takaaki Suzuki (Violet Evergarden series); character design  e chief animation direction di Nobutake Ito (INU-OH); color design di Satoshi Takezawa (Digimon Adventure); art direction di Mika Nishimura (Typhoon Noruda); CG direction by Satoi Inami; cinematography by Takuma Morooka (Moriarty the Patriot); montaggio di Masayuki Kurosawa (Laid-Back Camp series); sound direction di Takeshi Takadera ([Oshi no Ko]); e le musiche sono composte da Taro Umebayashi (Space Dandy).

La serie vanta performance musicali di Lilas Ikuta (Hiro-chan in BELLE) nei panni di Kadode Koyama e ano (Memocho in [Oshi no Ko]) nei panni di Oran Nakagawa. Lilas Ikuta è conosciuta anche come ikura, autrice e vocalist del noto gruppo musicale YOASOBI, le cui canzoni includono il fenomeno globale  whose songs include the global phenomenon “Idol” dalla serie anime [Oshi no Ko], “Brave” dalla serie anime Frieren: Beyond Journey’s End, e “The Blessing” dalla serie anime Mobile Suit Gundam the Witch from Mercury. Anche la poliedrica voice-talent ano è una nota artista musicale, il cui singolo “Chu, Tayousei.” fa parte della colonna sonora dei titoli di coda della serie anime Chainsaw Man.

La sigla originale del film “ZeZeZeZettai Seiiki” cantata da ano featuring Lilas Ikuta farà parte anche della versione televisiva di DEAD DEAD DEMONS DEDEDEDE DESTRUCTION.

DEAD-DEAD-DEMONS-DEDEDEDE-DESTRUCTION---Still-7


A proposito di Crunchyroll

Crunchyroll connette i fan di anime e manga in oltre 200 paesi e territori attraverso i contenuti e i titoli più amati. Oltre alla visione gratuita di titoli con pubblicità e all’opzione di abbonamento premium per accedere al catalogo completo delle serie, Crunchyroll parla alla community anime globale attraverso eventi, release cinematografiche, videogiochi, collezionabili e manga.

I fan degli anime possono accedere attraverso Crunchyroll al più vasto catalogo di titoli esistente, tradotti in molteplici lingue per i fan di tutto il mondo. Parte dell’offerta comprende ogni stagione e una vasta lista di titoli in simulcast: attesissime novità disponibili immediatamente dopo la messa in onda giapponese. L’app Crunchyroll è disponibile su quasi 15 piattaforme, inclusa la maggior parte delle console di gioco.


Avatar photo

Mr. Kent

Facebook MeganerdInstagram MeganerdTwitter Meganerd
Appassionato di fumetti, curioso per natura, attratto irrimediabilmente da cose che il resto del mondo considera inutili o senza senso. Sono il direttore di MegaNerd e me ne vanto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *