Hugh Jackman rivela: Deadpool 3 potrebbe non essere il titolo finale del nuovo, attesissimo sequel Marvel, in uscita nel 2024.
Il 2024 vedrà il ritorno sugli schermi di Deadpool, il nostro antieroe politicamente scorretto preferito, interpretato ancora una volta dall’immancabile Ryan Reynolds e per la regia di Shawn Levy – che ha già diretto l’attore in Free Guy e The Adam Project. Stavolta, però, si prevedono interessanti novità: il film vedrà il ritorno di Hugh Jackman – grande amico di Reynolds – nei panni di Wolverine, l’eroe immortale.
In un’intervista con Variety, lo stesso Jackman ha raccontato di come Reynolds lo abbia a lungo tampinato per realizzare un progetto che vedesse Deadpool e Wolverine fianco a fianco, senza mai riuscire a convincerlo. Quando finalmente si è deciso, Reynolds era prossimo alla presentazione di un pitch proprio per Deadpool 3: passato lo shock iniziale, è stata la volta dell’entusiasmo, e in breve tempo tutto è stato deciso. Il sogno di Reynolds di portare Wolverine a bordo del franchise – lo aveva proposto già a Kevin Feige tre anni e mezzo dopo l’acquisto della Fox da parte della Disney – è diventato realtà.
Poche le indiscrezioni sul film, ancora meno le informazioni sulla trama, che potrebbe addirittura non ruotare interamente intorno al mercenario chiacchierone. Da qui, la dichiarazione dello stesso Jackman sul titolo, non ancora definitivo:
Be’, non per me. Sono certo che a Wolverine non piacerebbe quel titolo.
Sarà la decima apparizione per il Wolverine di Jackman, la prima all’interno del Marvel Cinematic Universe, nonché la prima dopo Logan (2017), considerato il canto del cigno del personaggio. A tal proposito, sia Jackman che Reynolds ci hanno tenuto a tranquillizzare i fan: il film del 2017 non sarà coinvolto. In un video, infatti, specificano che
Logan è ambientato nel 2029. Questa è tutta un’altra storia. Logan è morto in Logan. Quello non lo tocchiamo.
Il video poi continua con i due che raccontano e mimano la trama, mentre le loro voci vengono coperte da Wake Me Up Before you Go-Go dei Wham! A quanto pare, Deadpool 3 non sarà il classico film di supereroi – quando mai una pellicola con Deadpool lo è? – ma una commedia poliziesca anni ’80, in stile 48 ore (il film del 1982 con Nick Nolte ed Eddie Murphy). Considerando quanto i due si divertano a lavorare insieme, c’è da credere che il pubblico in sala ne vedrà delle belle.