Attraverso un post sui profili social, il fumettista Rob Liefeld ha annunciato che non si occuperà più del personaggio che ha creato e reso famoso nei fumetti prima e al cinema poi: Deadpool.
Rob Liefeld ha annunciato con un post sui propri profili social ufficiali che non si occuperà più di alcuna storia con il suo figlioccio dei fumetti, “Deadpool“. Il disegnatore ed autore tra i più famosi nel mondo dei comics occidentali introdusse il Mercenario Chiacchierone come nemico in New Mutants e poi, grazie al responso del pubblico, come anti-eroe in X-Force il cui numero #1 fu uno dei più venduti negli anni ’90, con 5 milioni di copie.
Qui possiamo leggere le parole di Liefeld:
“Mi ritirerò da Deadpool. È ufficiale. Sì, dopo 33 anni nei quali non ho solo creato Deadpool ma ne ho anche raccontato alcune delle avventure più popolari è tempo per il papà di Deadpool di dire addio. Uno degli aspetti più divertenti dell’invecchiare è che ci si può ritirare, ed eccomi qui. Ma ho lavorato ad un’ultima, folle cosa per Deadpool per la fantastica gente della Marvel che hanno risposto con grande elettricità, che ho messo in produzione ed uscirà nell’estate 2024.”
Poi l’autore passa in rassegna i punti cardine della storia editoriale di Deadpool, i personaggi da lui creati “a contorno” (come Cable e Domino) e conclude rivelando che, con l’ultima opera sul Mercenario, arriverà a 1000 pagine realizzate con lui come protagonista.
L’ultime storia al momento realizzata da Liefeld con Deadpool protagonista principale è “Deadpool: Badder Blood” (di cui vi avevamo parlato qui), miniserie in 5 numeri sequel di “Bad Blood”. In Italia è ancora inedita.
Il 2024, inoltre, segnerà il ritorno di Deadpool al cinema con il terzo film del franchise che lo ha visto protagonista dal 2016 interpretato da Ryan Reynolds.
Che effetto vi fa questo annuncio? Siete fan di Deadpool? E delle storie e disegni di Liefeld? Cosa ne pensate? Diteci la vostra nei commenti, vi aspettiamo come sempre!
Fonte: Instagram, ComicBook.com