Deadpool & Wolverine – Raggiunti i 200 milioni di dollari in due giorni

Deadpool & Wolverine, il terzo capitolo dedicato al Mercenario Chiacchierone, accompagnato per l’occasione dall’Uomo di Adamantio, sbanca al botteghino: in due giorni ha raccolto, tramite la vendita dei biglietti nelle sale statunitensi, la cifra di 200 milioni di dollari

Le aspettative per l’arrivo nelle sale cinematografiche di Deadpool & Wolverine, nuovo tassello del grande mosaico del Marvel Cinematic Universe, erano decisamente alte, stante anche i recenti passi falsi che la Casa delle Idee aveva riscontrato nelle sue ultime produzioni.

Al momento tali aspettative sembrano però essere state ampiamente mantenute: il terzo capitolo dedicato al Mercenario Chiacchierone ha infatti raggiunto, nelle sole sale cinematografiche degli Stati Uniti in cui è stato distribuito, la ragguardevole cifra di 200 milioni di dollari, chiaramente ottenuta tramite la vendita dei biglietti per assistere al film.

Un traguardo sicuramente ottimo ed in particolare vi è il dato di vendita del primo giorno di distribuzione nei cinema a stelle strisce a destare scalpore: infatti al proprio debutto il lungometraggio ha incassato la bellezza di 96 milioni di dollari.

Il nuovo lungometraggio dell’MCU ha quindi decisamente sbancato al botteghino, ma allo stesso tempo anche la critica sembra apprezzare il film con protagonisti Ryan Reynolds e Hugh Jackman, dato che noti aggregatori della rete, su tutti Rotten Tomatoes, registrano recensioni più che positive, mettendo quindi d’accordo il pubblico e gli esperti del settore.

Tali numeri comunque stanno già facendo battere dei record alla nuova produzione targata Marvel, dato che il debutto di Deadpool & Wolverine sembrerebbe essere il migliore per un lungometraggio vietato ai minori, o come dicono in terra nord americana R-Rated.

Sicuramente anche la concomitanza con il San Diego Comic-Con, uno degli eventi più attesi e famosi al mondo anche e soprattutto per quanto riguarda le produzioni cinematografiche a tema supereroistico, ha invogliato il pubblico a stelle e strisce ad assalire le sale per godere di un film ovviamente dedito all’irriverenza e all’azione.

Il weekend non farà altro che migliorare i risultati già ottenuti da Deadpool & Wolverine e il film si sta inserendo nella speciale classifica dei migliori debutti in sala: basti pensare infatti che un gigante dell’animazione come Inside Out 2 nel proprio giorno di debutto ha incassato “solamente” 62 milioni di dollari.

Deadpool & Wolverine, una boccata d’aria per la Marvel ed i suoi fan

I numeri che abbiamo poco sopra citato non posso certo essere casuali e la pellicola ha senza dubbio riportato entusiasmo tra i fan della Marvel, ormai scottati dalle recenti delusioni, soprattutto cinematografiche.

Se infatti il terzo capitolo dedicato a Deadpool risulta essere addirittura, al netto dell’inflazione, la sesta miglior apertura di botteghino nelle sale statunitensi (si trova dietro un mostro sacro, ossia l’ultimo film della saga cinematografica di Harry Potter), dall’altra parte la Casa delle Idee si è risollevata solamente adesso dal suo più grosso flop, almeno in termine di vendite, ossia The Marvels, rilasciato nell’autunno 2023.

Anche nelle redazione di MegaNerd le reazioni sono state incoraggianti e positive, e, se ancora non lo avete fatto, potete recuperare la recensione del nostro boss Mr. Kent.

Senza togliervi il piacere di leggere la recensione vi cito un passaggio che sicuramente saprà coinvolgere anche i più scettici nei riguardi di questa pellicola:

“Se avete amato i primi due film con il Mercenario Chiacchierone, questo vi farà impazzire. È divertente, dissacrante, politicamente scorretto, contro tutto e tutti”

Solo per chi ha già avuto modo di vedere il film, essendo ovviamente ricolmo di spoiler, vi consiglio la lettura dell’articolo con cui il nostro True Believer 616 ha raccolto tutti i camei, gli easter-eggs e anche spiegato al meglio le ormai iconiche scene post-crediti di Deadpool & Wolverine.

Se poi la vostra voglia di conoscere i due protagonisti dell’opera non si limiti solo alla parte cinematografica, potete senz’altro trovare i giusti spunti nella Guida alla Lettura di Deadpool e nell’articolo dedicato ai Migliori Incontri tra Deadpool & Wolverine!

Fonte: ComicBook


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!
Avatar photo

BorgoNerd

Nerd convinto dal 1989, amante del mondo geek a 360° gradi, redattore per passione, fervente fedele del Super Nintendo e di One Piece.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *