L’ultimo trailer di Deadpool & Wolverine nasconderebbe un cameo sorprendente, che lascia supporre il ritorno di un altro personaggio degli X-Men. ATTENZIONE: non continuate la lettura se volete conservare l’effetto sorpresa!
Ormai manca poco: Deadpool & Wolverine stanno per tornare al cinema, e con tutto il marketing degli ultimi mesi – che dico mesi, ANNI! – l’hype è davvero alle stelle. Dai video “casalinghi” di Ryan Reynolds e Hugh Jackman, amici anche nella vita, al video promozionale del secchiello da popcorn, tutto ci fa venire voglia di correre al cinema, soprattutto dopo gli ultimi flop a cui la Marvel ci ha abituati.
E quei furbacchioni del marketing, che conoscono bene il potere di questo film, a maggio ne hanno approfittato per far uscire un nuovo trailer (di cui vi avevamo parlato qui) in occasione della giornata dell’amicizia, con tante scene inedite tratte dal film. Tra queste, qualche occhio lesto avrebbe individuato un nuovo interessante cameo…
Deadpool & Wolverine – Tutti i cameo
Già a maggio, BestMovie aveva segnalato tutti i “ritorni” beccati nei trailer distribuiti di Deadpool & Wolverine: il Pyro di Aaron Stanford, Lady Deathstrike (apparsa in X-Men 2), Callisto (apparsa in X-Men – Conflitto finale), e Azazel (introdotto sul grande schermo nel film prequel X-Men – L’inizio), Sabretooth e Toad, (questi ultimi beccati dalle foto dal set).
Tra le scene ambientate nel Multiverso, aveva poi fatto capolino Alioth, la creatura consumatrice vista nella serie Loki. Le foto degli ultimi mesi avevano invece confermato la presenza delle varianti di Deadpool: Babypool, Dogpool, Headpool e Kidpool.
Ci sono poi dei cameo non confermati ma molto attesi: Jennifer Garner nei panni di Elektra, Chris Hemsworth nei panni di Thor.
Deadpool & Wolverine – Chi è il personaggio misterioso?
L’ultimo trailer diffuso mostrerebbe una nuova, interessante, aggiunta a questo super-gruppo: Fenomeno (Juggernaut), nella versione interpretata da Vinnie Jones in X-Men – Conflitto finale.
Ora: mesi fa, intervistato al riguardo, Jones aveva negato il proprio ritorno per una questione di fatica psicofisica:
«Mi hanno appena chiesto di partecipare al nuovo Deadpool; ho parlato col regista, e gli ho detto che è un bel dramma indossare quel costume, fisicamente e mentalmente. Voglio dire, c’è stato un prezzo da pagare anche a livello mentale: hai quel costume addosso tutto il giorno, e non puoi fare nulla, solo bere attraverso una cannuccia. Quindi, l’accordo per Deadpool & Wolverine non è andato in porto.»
Aveva poi aggiunto:
«Deadpool però è il mio fott**issimo film preferito, in assoluto, più o meno. Volevo davvero farlo, ma non avevano il budget per mettermi in costume.»
Avrà mentito sul proprio casting? Marvel avrà trovato i soldi? O semplicemente c’è stato un recasting? In ogni caso, vi mettiamo di nuovo qui il trailer: se avete la pazienza, provate a scovare Fenomeno tra i fotogrammi!