Pubblicata online la sceneggiatura di Deadpool & Wolverine: alcuni dei più importanti cameo presenti nel film sono stati occultati utilizzando i nomi dei personaggi di Stranger Things.
E se vi dicessimo che in Deadpool & Wolverine c’è un po’ di Stranger Things? Ebbene sì: nonostante siano ormai passati più di quattro mesi dal suo debutto nelle sale cinematografiche, il 34º film del Marvel Cinematic Universe non vuole proprio accennare a smettere di far parlare di sé.
L’ultima notizia che ha riportato il film sotto le luci dei riflettori riguarda proprio la pubblicazione online della sceneggiatura del film, scorrendo la quale è possibile notare come tutti i cameo non apparsi nei trailer (né nella campagna promozionale) siano stati occultati utilizzando altri nomi, tra cui quelli dei personaggi di Stranger Things, usati soprattutto per nascondere i più importanti.
La scelta non deve sorprendere più di tanto: chi infatti condivide la passione per Stranger Things, oltre che per Marvel, sa benissimo che Shawn Levy è tra i principali produttori e registi della popolarissima serie Netflix; la decisione, quindi, si è dimostrata non solo brillante ma anche una piacevole strizzata d’occhi nei confronti dei fan di entrambi i franchise.
Deadpool & Wolverine (che dal 12 novembre trovate disponibile per lo streaming anche su Disney+) ha infranto svariati record, da ultimo l’incasso stellare che ha fruttato ai Marvel Studios e Disney un bottino da oltre 1.3 miliardi di dollari, e si è consacrato come il film vietato ai minori più redditizio nella storia del cinema, nonché il settimo più redditizio nel settore dei cinecomics.
Usati i nomi dei personaggi di Stranger Things per occultare i cameo
Tra i principali nomi dei personaggi di Stranger Things che sono stati impiegati per occultare alcuni dei cameo di Deadpool & Wolverine troviamo quello di Hopper in sostituzione di Cavillerine (la variante di Logan interpretata da Henry Caville); Mr. Clarke, il professore di scienze, per fare riferimento al cameo di Chris Evans per tutto il tempo in cui Deadpool crede si tratti di Captain America.
Si passa invece a Jonathan Byers al posto di Johnny Storm, quando la vera natura dell’eroe viene svelata. Infine, viene utilizzato il nome di Eleven per fare riferimento ad Elektra e quello di Billy (Hargrove) invece di Blade.
Ecco alcune foto delle sceneggiature con i nomi in questione:
La necessità, perfettamente comprensibile, di occultare i nomi di questi cameo deriva soprattutto dal timore di Ryan Reynolds che i fan ne venissero a conoscenza prima di vederli sul grande schermo. Del resto, ricordiamo tutti come sin dal suo annuncio – e lungo tutto il corso della sua campagna promozionale – intorno a Deadpool & Wolverine si sia creata una grande aspettativa da parte dei fan e una notevole pressione mediatica.ù
A tal proposito, questo è stato il commento di Ryan Reynolds, (che ricordiamo essere anche co-autore della sceneggiatura insieme a Rhett Reese, Paul Wernick, Zeb Wells e Shawn Levy) che è possibile ascoltare sia nell’edizione home-video di Deadpool & Wolverine che nell’Assemble su Disney+ dedicato al film.
«Ero fottutamente terrorizzato dall’idea che i fan vedessero [Wesley Snipes, Channing Tatum, Jennifer Garner e Dafne Keen]. Veramente, è stato qualcosa che non mi ha fatto chiudere occhio la notte. Siamo riuscitia delimitare l’area delle riprese abbastanza bene e avevamo uno stratagemma da mettere in atto se qualcuno avesse visto un drone, perché spesso ricevevano immagini attraverso droni.
Se qualcuno avesse avvistato un drone, avrebbe dovuto urlare e sostanzialmente tutti sarebbero corsi a nascondersi. In verità non abbiamo mai dovuto effettivamente ricorrere a questo piccolo espediente, ma ho davvero vissuto nel timore che tutto ciò potesse trapelare.»
Che ne pensate di questa trovata? Fatecelo sapere nei commenti!
Fonte: Cinecomic