Deadpool & Wolverine – Ha inizio l’era dei Mutanti!

Durante la conferenza stampa per la presentazione di Deadpool & Wolverine, il presidente dei Marvel Studios Kevin Faige ha rilasciato una dichiarazione importante a proposito del MCU. Vediamo insieme tutti i dettagli. 

Deadpool & Wolverine

Keving Feige, presidente dei Marvel Studios, ha rilasciato diverse interessanti dichiarazioni durante la conferenza stampa di presentazione di Deadpool & Wolverine, il terzo film dedicato al Mercenario Chiacchierone di casa Marvel. Molto importante è stata, soprattutto, la parte dedicata alle conseguenze del film su ciò che accadrà all’interno del MCU (Marvel Cinematic Universe):

«Tante persone pensano che ora ogni film Marvel sarà vietato ai minori dopo questo. Naturalmente no…ma spero che ogni film possa funzionare al meglio con le sue tonalità proprio come fa Deadpool & Wolverine.

Per quanto riguarda ciò che accadrà dopo questo film, ora abbiamo dei personaggi del mondo degli X-Men, i Mutanti, ai quali prima non avevamo accesso. Quindi questo è l’inizio di tutto ciò e ogni film che uscirà dopo Deadpool & Wolverine sarà ambientato nell’era dei Mutanti, che approdano nel MCU!»

Per quanto riguarda il pubblico di riferimento, il cast e i produttori hanno dichiarato che Deadpool & Wolverine parla prima di tutto di amicizia e dovrebbe essere visto in questa ottica. Feige ha aggiunto che si tratta del “film vietato ai minori più sano di sempre” e, visti i precedenti, non fatichiamo a crederlo.

Deadpool & Wolverine

I Mutanti nel MCU

Se vi ricordate, avevamo già avuto un assaggio di ciò che stava per accadere in una scena post-credits di The Marvels, nella quale Monica Rambeau (Teyonah Parris) era stata intrappolata in un universo alternativo che presentava due personaggi degli X-Men: Bestia (Kelsey Grammer) e Binary (Lashana Lynch).

Inoltre, i fratelli Russo, hanno lasciato intendere nel corso degli anni che amerebbero avere accesso alla figura di Wolverine in un film di Secret Wars e potrebbero facilmente ottenerlo.

E chi lo sa, forse l’universo in cui si trova, Monica Rambeau ha già un intero team pronto all’utilizzo. Non resta che aspettare pazientemente e vedere come il tutto si evolverà.

Sicuramente, gli indizi disseminati fin qui su Deadpool & Wolverine fanno pensare che i due intraprenderanno un viaggio nel Multiverso ed entreranno in contatto con molti dei personaggi dell’era FOX, dagli X-Men ai Fantastici Quattro di Tim Story, al Daredevil di Ben Affleck, forse scrivendo definitivamente la parola “fine” alla loro storia.

Del resto, ora che i diritti sono passati di mano, non c’è quasi limite ai crossover posibili…

Deadpool & Wolverine

La sinossi di Deadpool & Wolverine infatti recita:

“La Time Variance Authority (TVA), l’organizzazione al di fuori di ogni Tempo e Spazio che monitora le linee temporali, strappa Wade Wilson/Deadpool dalla sua vita tranquilla e lo spedisce in una missione con Wolverine che cambierà la storia del Marvel Cinematic Universe.”

La pellicola segna inoltre il ritorno di Hugh Jackman nel ruolo di Wolverine, interpretato fin dal 2000 nell’ormai cult X-Men. L’ultima sua apparizione nei panni dell’immortale con le ossa di adamantio è stata in Logan: The Wolverine, del 2017, che sembrava aver concluso definitivamente il suo rapporto col personaggio.

Ecco di seguito un po’ di informazioni sul cast:

  • Ryan Reynolds (Wade Wilson/Deadpool)
  • Hugh Jackman (Wolverine)
  • Brianna Hildrebrand (Testata Mutante Negasonica)
  • Karan Soni (Dopinder)
  • Leslie Uggans (Al)
  • Shioli Kutsuna (Yukio)
  • Stefan Kapicic (Colosso)
  • Rob Delaney (Peter)
  • Aaron Stanford (John Allerdyce/Pyro)
  • Matthew Macfayden (Agente Paradox della TVA)
  • Emma Corrin (Cassandra Nova, gemella del Professor Charles Xavier e villain del film)
  • Dafne Keen (Laura Kinney/X-23

La pellicola sarà disponibile nelle sale statunitensi dal 26 luglio 2024; in Italia, invece, arriverà con due giorni d’anticipo e, in alcuni cinema, con una proiezione notturna per cui le prevendite sono aperte da diverse settimane.

L’attesa è palpabile, soprattutto considerando il grande lavoro di marketing che da mesi – si potrebbe dire anche anni – si sta portando avanti; inoltre, come si intuisce da quanto scritto sopra, questo potrebbe essere davvero un nuovo inizio per tutto il Marvel Cinematic Universe che, diciamocelo, ultimamente non ha collezionato grandi successi…

Noi saremo in prima fila a vederlo, con tanto di portachiavi a tema – peccato che in Italia non ci sarà il portapopcorn con la testa di Wolverine…
E voi? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonti: comicsuniverse, theplaylist


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!
Antonella

Powerchan

Instagram Meganerd
Otaku orgogliosa da sempre, lettrice onnivora e divoratrice di anime. Incontrare Junji Ito e Inio Asano è il suo sogno. Spera un giorno di fare una JoJo pose con Araki sensei.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *