Deadpool & Wolverine supera il miliardo di dollari al box office

Deadpool & Wolverine, il nuovo film targato Marvel Studios diretto da Shawn Levy con Ryan Reynolds e Hugh Jackman supera ufficialmente il miliardo di dollari al box office mondiale: è la seconda pellicola vietata ai minori con gli incassi più alti di sempre dopo Joker (che probabilmente supererà tra pochi giorni)

deadpool-3-wolverine-box-office-opening-record

Il successo di Deadpool & Wolverine (qui potete leggere la nostra recensione no spoiler) non accenna a diminuire: oltre ad aver conquistato la maggior parte del pubblico con la sua irriverenza e lo stile dichiaratamente comico, continua a registrare degli incassi altissimi. Pensate che domenica 11 agosto 2024 ha ufficialmente superato il miliardo di dollari al box office mondiale, diventando il sesto film dei Marvel Studios con i migliori risultati al botteghino USA, nonché la pellicola vietata ai minori con gli introiti più alti di sempre.

Deadpool & Wolverine – I numeri del successo

Numeri del genere non possono che far sorridere sia Kevin Feige (presidente dei Marvel Studios) che la dirigenza Disney, bisognosa come non mai di un altro successo così roboante dopo Inside Out 2. Il Marvel Cinematic Universe aveva (e ha, tuttora) bisogno di nuova linfa e questo film è sicuramente un toccasana per le casse degli Studios.

Diamo un po’ di dati:

Nel suo terzo weekend di programmazione, Deadpool & Wolverine ha superato ufficialmente il miliardo di dollari al box office, così suddiviso: 494.3 milioni di dollari solo negli Stati Uniti e 535 milioni di dollari nei vari mercati internazionali. Il totale, attualmente, è di 1.029 miliardi.

Si tratta del secondo miglior risultato al botteghino dell’anno, che si mette alle spalle solo del già citato Inside Out 2 di Disney Pixar, che ha incassato 1,5 miliardi di dollari.

Per quanto riguarda i Marvel Studios, era dai tempi di Spider-Man: No Way Home (uscito nel 2021) che un film MCU non raggiungeva un risultato simile. Deadpool & Wolverine è – in questo momento – il secondo miglior film vietato ai minori di sempre dopo Joker (1.078 miliardi), che molto probabilmente supererà già tra pochi giorni.

Come detto in apertura, il film diretto da Shawn Levy con Ryan Reynolds e Hugh Jackman è il sesto film con l’incasso più alto del Marvel Cinematic Universe al box office USA: la classifica attualmente è questa:

  1. Avengers: Endgame – 858 milioni
  2. Spider-Man: No Way Home – 814 milioni
  3. Black Panther – 700 milioni
  4. Avengers: Infinity War – 678 milioni
  5. The Avengers – 623 milioni
  6. Deadpool & Wolverine – 495 milioni

Stando a quanto riportano gli analisti, il film raggiungerà domani (lunedì 12 agosto) 500 milioni negli USA, dove potrebbe concludere la sua corsa al botteghino con una cifra che va da 630 a 670 milioni di dollari.

Ultimo dato, certamente non meno importante: Deadpool & Wolverine ha raggiunto il miliardo in 18 giorni, soltanto 7 film hanno fatto meglio finora:

  1. Avengers: Endgame – 5 giorni
  2. Avengers: Infinity War – 11 giorni
  3. Star Wars: Il Risveglio della Forza – 12 giorni
  4. Spider-Man: No Way Home – 12 giorni
  5. Jurassic World – 13 giorni
  6. Avatar: La Via dell’Acqua – 14 giorni
  7. Furious 7 – 17 giorni
  8. Deadpool & Wolverine – 18 giorni

Niente male, eh? Se volete sapere qualche curiosità in più su questo film, vi rimando al nostro maxi-speciale in cui vi raccontiamo parecchie cose (con spoiler, stavolta: quindi leggete a vostro rischio e pericolo):

Deadpool & Wolverine – Cameo, easter eggs e scena post-credits (SPOILER)

Come sempre aspettiamo i vostri commenti per parlarne insieme, dunque fatevi sentire!

Fonte: Variety


Deadpool & Wolverine – La scheda

Deadpool & Wolverine è uscito in Italia lo scorso 24 luglio 2024, per la regia di Shawn Levy. Oltre a Ryan Reynolds (Wade Wilson/Deadpool) e Hugh Jackman (Wolverine) nel cast abbiamo ritrovato Brianna Hildrebrand (Testata Mutante Negasonica), Karan Soni (Dopinder), Leslie Uggans (Al), Shioli Kutsuna (Yukio), Stefan Kapicic (Colosso), Rob Delaney (Peter), Aaron Stanford (John Allerdyce/Pyro), Matthew Macfayden (Agente Paradox della TVA) ed Emma Corrin (Cassandra Nova, gemella del Professor Charles Xavier e villain del film), cui possiamo ufficialmente aggiungere anche Dafne Keen (Laura Kinney/X-23).

Kevin Feige, Ryan Reynolds, Shawn Levy e Lauren Shuler Donner sono i produttori con Louis D’Esposito, Wendy Jacobson, Mary McLaglen, Josh McLaglen, Rhett Reese, Paul Wernick, George Dewey e Simon Kinberg serving che figurano come produttori esecutivi. “Deadpool & Wolverine” è scritto da Ryan Reynolds, Rhett Reese, Paul Wernick, Zeb Wells e Shawn Levy.

La sinossi del film recita:

“La Time Variance Authority (TVA), l’organizzazione al di fuori di ogni Tempo e Spazio che monitora le linee temporali, strappa Wade Wilson/Deadpool dalla sua vita tranquilla e lo spedisce in una missione con Wolverine che cambierà la storia del Marvel Cinematic Universe.”

Ricordiamo che Deadpool & Wolverine è il terzo film dedicato al Mercenario Chiacchierone, il primo però ufficialmente ambientato nel Marvel Cinematic Universe dopo i primi due capitoli prodotti da FOX, ora di proprietà Disney e rinominata come 20th Century Studios.


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!
Avatar photo

Mr. Kent

Facebook MeganerdInstagram MeganerdTwitter Meganerd
Appassionato di fumetti, curioso per natura, attratto irrimediabilmente da cose che il resto del mondo considera inutili o senza senso. Sono il direttore di MegaNerd e me ne vanto.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *