In vista dell’uscita al cinema di “Deadpool & Wolverine“, Marvel Comics ha annunciato un team-up tra i due personaggi anche nei fumetti nella storia a puntate “Weapon X-Traction“.
Il prossimo 24 luglio arriverà nelle sale cinematografiche italiane “Deadpool & Wolverine“, terzo film dedicato al Mercenario Chiacchierone interpretato da Ryan Reynolds, primo ambientato nel Marvel Cinematicu Universe e che vedrà il ritorno di Hugh Jackman nei panni di Wolverine. Mentre sul grande schermo i due mutanti si uniranno per un’avventura multiversale, ecco che anche nei fumetti intraprenderanno una missione fianco a fianco.
Marvel Comics, infatti, ha annunciato la storia in otto parti “Weapon X-Traction“: scritta da Ryan North (Fantastici Quattro) e disegnata da Javier Garron (Avengers), la storia verrà presentata a puntate su diverse testate della Casa delle Idee in uscita nel mese di luglio e agosto, come back-up story di ogni singolo albo a partire da L’Incredibile Hulk #14.
Ogni numero che presenterà un capitolo di Weapon X-Traction presenterà una variant cover realizzata da artisti differenti ispirata al film in arrivo al cinema. Negli Stati Uniti, inoltre, questi albi non presenteranno un aumento di prezzo nonostante la foliazione maggiore rispetto al solito.
Questa la sinossi ufficiale di Weapon X-Traction diffusa da Marvel Comics:
“WEAPON X-TRACTION donerà ai lettore una dose di Wolverine/Deadpool di azione purissima! I lettori di lunga data sanno già quanto possano spingersi lontano Deadpool e Wolverine insieme e questa sarà una delle avventure più selvagge dell’Universo Marvel.
WEAPON X-TRACTION non farà eccezione con un Wolverine sfinito ed un Deadpool appiccicoso in un epico viaggio attraverso il Multiverso, con lotte zombie e bibliotecari armati e – ovviamente – altro ancora! Violenza, volgarità e caos, sarà perfetto anche per i nuovi fan che cercano una solida introduzione per i fumetti di queste due icone.”
Qui di seguito possiamo vedere le cover realizzate per Weapon X-Traction e gli albi in cui saranno contenuti i capitoli della serie:
- INCREDIBLE HULK #14 Deadpool & Wolverine Weapon X-Traction Teaser Variant Cover di Javier Garrón
- CAPTAIN AMERICA #11 Deadpool & Wolverine Weapon X-Traction Variant Cover di Steve McNiven
- FANTASTIC FOUR #22 Deadpool & Wolverine Weapon X-Traction Variant Cover di Steve McNiven
- AVENGERS #17 Deadpool & Wolverine Weapon X-Traction Variant Cover di Cafu
- IMMORTAL THOR #13 Deadpool & Wolverine Weapon X-Traction Variant Cover di Jorge Molina
- THE SPECTACULAR SPIDER-MEN #6 Deadpool & Wolverine Weapon X-Traction Variant Cover di Declan Shalvey
- SPIDER-GWEN: THE GHOST-SPIDER #3 Deadpool & Wolverine Weapon X-Traction Variant Cover di Ryan Stegman
- X-MEN #2 Deadpool & Wolverine Weapon X-Traction Variant di David Nakayama
Lo sceneggiatore Ryan North ha presentato la miniserie con queste dichiarazioni:
«Javier è un artista estremamente talentuoso, ed è maniacale nel bilanciare benissimo la commedia, la violenza ed importanti momenti emozionanti che caratterizzano Deadpool. Portarlo con Wolverine attraverso il Multiverso per fargli salvare qualsiasi cosa – e non uccidersi a vicenda allo stesso tempo – è stato un piacere.
Il fatto che questa storia apparirà in diversi titoli Marvel con racconti di 5 pagine è stata un’altra sfida: mi ritengo un autore formalista e questa è come una serie di piccoli film che hanno una certa funzione. Penso che sia davvero qualcosa di speciale.»
Deadpool & Wolverine – Il film
Deadpool & Wolverine arriverà nelle sale cinematografiche statunitensi il 26 luglio 2024, due giorni dopo la release italiana, per la regia di Shawn Levy. Oltre a Ryan Reynolds (Wade Wilson/Deadpool) e Hugh Jackman (Wolverine) troveremo nel cast Brianna Hildrebrand (Testata Mutante Negasonica), Karan Soni (Dopinder), Leslie Uggans (Al), Jennifer Graner (Elektra), Shioli Kutsuna (Yukio), Stefan Kapicic (Colosso), Rob Delaney (Peter), Aaron Stanford (John Allerdyce/Pyro), Matthew Macfayden (Agente Paradox della TVA) ed Emma Corrin (Cassandra Nova, gemella del Professor Charles Xavier e villain del film).
La sinossi del film recita:
“La Time Variance Authority (TVA), l’organizzazione al di fuori di ogni Tempo e Spazio che monitora le linee temporali, strappa Wade Wilson/Deadpool dalla sua vita tranquilla e lo spedisce in una missione con Wolverine che cambierà la storia del Marvel Cinematic Universe.”
Potete recuperare il trailer cliccando qui!
Cosa pensate di questo annuncio? Vi incuriosisce questa serie a fumetti in vista del film? Diteci le vostre impressioni nei commenti, vi aspettiamo come sempre per parlarne insieme!
Fonte: Marvel Comics