Ryan Reynolds si sbilancia facendo qualche pronostico sulla presenza futura dell’iconico duo composto da Deadpool e Wolverine all’interno dei prossimi progetti del Marvel Cinematic Universe
Nei vari articoli della nostra redazione in più di un’occasione abbiamo avuto modo di sottolineare come, senz’ombra di dubbio, Deadpool & Wolverine sia in breve tempo diventato un fenomeno globale cult e un’adeguata dimostrazione sono stati innanzitutto i numerosi record infranti dalla 34ª pellicola del Marvel Cinematic Universe, che in breve tempo è diventata il film vietato ai minori più redditizio nella storia del cinema, nonché il settimo più redditizio nel settore dei cinecomics grazie al suo incasso complessivo di oltre 1.3 miliardi di dollari.
Senza contare poi gli eccellenti risultati ottenuti su Disney+ dove ad oggi, dopo il rilascio avvenuto lo scorso 12 novembre, continua a fare su e giù all’interno della classifica dei prodotti più visti sulla piattaforma streaming, ma senza ancora accennare ad uscirne.
In sostanza, l’avventura multiversale che ha visto protagonisti il Mercenario Chiacchierone e il mutante artigliato canadese può sicuramente affermarsi come il miglior risultato dei 2024 per i Marvel Studios.
Il successo di Deadpool & Wolverine è stato tale al punto che, già a poche settimane dal debutto nelle sale cinematografiche, i fan Marvel di tutto il mondo reclamavano quanto prima la realizzazione di un nuovo prodotto che vedesse al più presto Wade e Logan condividere la scena nuovamente insieme.
Del resto, pochi mesi dopo l’esordio del film, già si ricorrevano numerose voci di corridoio, (riportate da vari insiders e alimentate anche dai commenti degli stessi protagonisti e del regista Shawn Levy) secondo le quali all’interno dei Marvel Studios si stesse già discutendo di un possibile sequel di Deadpool & Wolverine.
A prescindere da un potenziale sequel, se non con assoluta certezza, sarà quantomeno altamente probabile che rivedremo Deadpool e Wolverine nei prossimi due capitoli dedicati agli Avengers, Avengers: Doomsday e Avengers: Secret Wars, perlomeno certamente dovrebbero essere presenti nel secondo.
Non solo, il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, ha sostanzialmente confermato in più occasioni che la Saga del Multiverso sarà seguita dalla Saga dei Mutanti, dunque ci sono alte probabilità che rivedremo Deadpool e Wolverine se non all’interno del tanto chiacchierato reboot degli X-Men targato Marvel Studios, come minimo in uno dei progetti che comporranno la stessa Saga dei Mutanti.
Ryan Reynolds sul futuro di Deadpool e Wolverine all’interno del MCU
A tal proposito, con riguardo alle numerose voci che si sono rincorse sulle prossime possibili apparizioni di Deadpool e Wolverine all’interno del Marvel Cinematic Universe, si è pronunciato proprio Ryan Reynolds, l’iconico interprete del Mercenario Chiacchierone, in un’intervista rilasciata recentemente per IndieWire:
“Posso sbilanciarmi affermando che sicuramente Deadpool funziona al meglio giocando sull’effetto carenza e sull’effetto sorpresa. Ritengo che Deadpool vada alla grande quando si presenta come un personaggio di supporto, piuttosto che come figura centrale. Questo perché è quel tipo di personaggio da cui è possibile trarre il meglio quando lo privi di tutto. E per privarlo di tutto, devi prima centralizzarlo, cosa che abbiamo realizzato con Deadpool & Wolverine.
Tuttavia, non posso continuare a privarlo di tutto. Quindi, pensando al futuro mi piacerebbe sviluppare un’idea che consenta di realizzare un quadro d’insieme in cui Deadpool non è per forza il protagonista, magari un film che includa sempre Wolverine, ma con anche qualche altro personaggio che possa incastrarsi perfettamente al suo interno. Penso sempre ad un film che con la sua semplicità possa dare il meglio”.
Naturalmente per forza di cose Ryan Reynolds volutamente non è entrato nel dettaglio, quindi non ci resta che cavalcare i rumors e attendere fiduciosi future dichiarazioni ufficiali in merito. Per intanto vi ricordiamo come sempre che Deadpool & Wolverine è disponibile per la visione sulla piattaforma streaming di Disney+.