Marvel Comics ha annunciato la pubblicazione della miniserie in 3 numeri “Deadpool & Wolverine: WWIII” ad opera di Joe Kelly (testi) e Adam Kubert (disegni).
Proprio nella settimana in cui i Marvel Studios hanno diffuso il trailer del terzo film del Mercenario Chiacchierone (qui potete leggere la notizia), con l’anticipato ritorno del Wolverine di Hugh Jackman, ecco che anche Marvel Comics lancia la propria, nuova versione del team-up. La Casa delle Idee, infatti, ha annunciato la pubblicazione di “Deadpool & Wolverine: WWIII“: la miniserie in tre numeri vedrà ai testi Joe Kelly e ai disegni Adam Kubert e sarà pubblicata negli Stati Uniti a partire dal prossimo maggio.
Questa la sinossi ufficiale:
“In arrivo il prossimo maggio, l’acclamato autore Joe Kelly farà il suo ritorno su Deadpool nella nuova serie al fianco del leggendario artista Adam Kubert. Il misterioso Delta crede nel cambiamento. Il cambiamento è giusto. Ma mentre mette gli occhi su Deadpool e Wolverine è fatto prigioniero nel frattempo, la Terza sarà una manna o una maledizione? Tenetevi pronti per lo scoppio della Terza Guerra Mondiale portata in scena dal duo più selvaggio dei fumetti!”
Qui di seguito possiamo vedere la cover di Deadpool & Wolverine: WWIII realizzata da Adam Kubert:
Joe Kelly ha parlato così della nuova miniserie:
«C’erano diversi fattori che mi hanno spinto a dire sì per scrivere questo libro. Adam Kubert è il numero uno. Avevo lavorato con Adama all’inizio della mia carriera in Marvel ed ero un suo fan da sempre – sia come artista che come essere umano. Quindi, lavorare con lui di nuovo? Facile, sì per favore.
La seconda ragione era Wolverine. Nonostante questa sia una storia con due comprimari, Logan è il punto vero e proprio da cui parte e ciò mi ha dato la possibilità di esplorare questo personaggio che amo. La sua voce, la sua prospettiva del mondo, tutto ciò mi ha permesso di avere una maniera tutta particolare di approcciarmi a questo team-up…
Ed infine, numero tre… c’è il body horror. Deadpool e Wolverine insieme mi hanno permesso di avere un sanguinoso terreno di gioco per la storia. Un racconto di esami di coscienza ed introspezione narrate attraverso sbalorditive cattiverie grazie alle abili mani di Adam. È un’oscura, divertente e caotica corsa nella quale spero che ognuno di diverta come ho fatto io.»
Deadpool & Wolverine: WWIII arriverà negli Stati Uniti a partire da maggio per un totale di tre numeri.
Questa nuova miniserie è l’ultima dimostrazione di quanto, ormai, sia la divisione a fumetti che quella cinematografica della Marvel siano influenzate a vicenda. Nel terzo film di Deadpool, il primo ambientato ufficialmente nel Marvel Cinematic Universe, riporterà in scena il Mercenario Chiacchierone di Ryan Reynold al fianco del Wolverine di Hugh Jackman in un buddy-movie a spasso nel Multiverso. Non vi ricorda forse qualcosa?
Cosa pensate di questo annuncio? Vi incuriosisce questa miniserie? Cosa vi aspettate di leggere? Diteci la vostra nei commenti, vi aspettiamo come sempre!
Fonte: Marvel Comics